HEAVEN #2456 Nutrite il vostro cuore
Dio disse:
Oggi siate in pace. Fate a meno dell’agitazione interiore. Tutto è sistemato. Va tutto bene. Comunque sembri la vita, fatto sta che va tutto bene. Non c’è nulla per cui essere turbati. La vostra agitazione interiore è come far girare al minimo il motore della vostra macchina. Non arrivate da nessuna parte. Non fate altro che usare energia. Diventate carichi di tensione per i vostri pensieri, e i vostri pensieri girano a vuoto.
Tutta l’agitazione è interiore. Qualunque cosa stia accadendo all’esterno, è la vostra agitazione interiore che vi assale.
Non esiste agitazione senza il vostro riconoscimento di essa. Voi trovate un motivo importante, eppure la vostra agitazione interiore esisteva prima che si presentasse il motivo. L’agitazione interiore è come una calamita. Trova un motivo. Non manca mai di trovare un motivo irresistibile, perché l’agitazione interiore si estende. E’ un ospite accogliente, persino gentile, anche se voi non volete avere un party del genere.
Anziché coltivare inquietudine, coltivate un ambiente interiore di pace. Il vostro ambiente interiore si rifletterà nel mondo e lo agguanterà. Avete pensato che fosse il mondo a causarvi disagio, eppure siete stati voi a contrariare il mondo. Avvantaggiate il mondo invece.
Basta dormire sulle spine. Giratevi su un materasso fatto di petali di rose. Godetevi le rose, e lasciate le spine dove stanno.
Ritorniamo sempre di nuovo sul fatto di lasciar stare il passato. Il passato non ha bisogno di voi, più di quanto voi abbiate bisogno di esso. Svegliatevi oggi e scrollatevi il passato dalle spalle. Avete rimuginato abbastanza il passato. Oggi vi svegliate ad un nuovo giorno. L’ieri è scivolato dietro all’orizzonte, ed ora lasciate che scivoli dalla vostra mente. La crescita del passato è vostra. Il dono è stato dato. Ora non tenete più gli involucri del passato, perché rimarreste avvolti in essi. Non importa in quale angoscia fosse avvolto il passato lontano o recente, non sta a voi tenerla.
Quale inquietudine avreste, se non vi dilungaste su qualcosa dal passato? Potreste dire che nel mondo ci sono disordini sufficienti per alimentare quest’oggi. Non vi ho forse detto che avreste sempre trovato un motivo?
Allo stesso modo, amati, potete sempre trovare pace. Esiste dentro di voi. Io esisto con voi? Certamente non penserete che Io sia agitazione. Io Che sono amore, sono anche pace. Sia il Mio amore che la Mia pace vanno oltre la comprensione. Non troverete pace e amore cercandoli nelle notizie.
Se sapeste che, ogni volta che leggete o pensate una cattiva notizia, la telegrafate sulle onde radio dei vostri pensieri, ci pensereste su due volte. Se sapeste che anche ogni vostro pensiero pacifico e amorevole si trasmette sulle onde radio, non scegliereste dei pensieri più pacifici?
Avete sentito dire che lamentarsi non serve a niente, ed ora vi sto dicendo la stessa cosa. Lasciate andare tutte le lamentele e tutte le offese del mondo, e bombardate il mondo con dei pensieri che sono come un balsamo calmante. Nutrite il mondo. Non vi lamentate più di esso o di qualunque altra cosa.
Siate felici per il mondo. Cantate le sue liete novelle. Fate attenzione a dove guardate. I vostri occhi possono guardare dove vogliono. E lo possono fare anche i vostri pensieri.
Nutrite il vostro cuore con la luce. Non dategli oscurità. Elevate il vostro cuore. Non aspettatevi che sia esso ad elevare voi. Anticipatelo. Stabilite la tonalità del vostro cuore. Regolatela la sera, prima di andare a letto, come fareste con la sveglia. Ora mettete una sveglia che vi sveglierà ad una gioia spumeggiante ed a pensieri desiderabili. Basta coi pensieri non desiderati. Salutate i pensieri che portano pace e così li trasmettete al mondo. Forse avete aspettato che il mondo cambiasse, e adesso sapete che è il mondo che aspetta voi.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen