HEAVEN #2220 La tonalità del mondo
Dio disse:
L’ispirazione è una chiave per entrare nella vita. Voi cercate ispirazione. Date ciò che cercate. Siate un ispiratore. Incoraggiate il mondo a crescere. Siate uno che dice Sì e Sì e Sì. Che cos’è l’ispirazione se non dire di Sì alla vita? Che altro è l’ispirazione se non dire che ogni desiderio porta in sé la propria realizzazione. L’ispirazione è un grande incoraggiamento. Ispirate voi stessi quest’oggi.
L’ispirazione ha a che fare con il respiro. Quando sentite Sì, i vostri polmoni si espandono. Il vostro cuore si gonfia. Voi cogliete al volo l’occasione per andare avanti a tutto vapore. Amati, voi incoraggiate o scoraggiate voi stessi, come pure quelli che vi stanno attorno e quelli che sono lontani da voi.
O state ispirando la crescita o state ostacolando la crescita. O spalancate le braccia alla vita, o tenete le braccia incrociate sul petto. I vostri pensieri o rimangono uguali o cambiano. O fiorite o appassite sulla pianta. Non è possibile non fare nulla. Non potete essere soltanto un ospite sulla Terra. Dovete essere anche un partecipante. Siate ansiosi di fare delle capriole. Siate ansiosi di saltare da una montagna all’altra e ansiosi di incoraggiare gli altri a fare lo stesso. Siate colui che dice di Sì alla vita. Siate colui che dice: “Si può fare.” O, come dico Io: “Sarà fatto.” Siate colui che lo fa. Siate colui che accende una fiamma. Siate colui che cavalca le onde. Siate colui che infiamma i cuori. Siate colui che soffia sul fuoco, incoraggiando la legna ad accendersi.
E’ bello stare seduti vicino al fuoco di un campeggio. Prima bisogna accenderla però.
Se siete un Operatore di Luce, allora illuminate la via. Non fate fretta a nessuno, eppure vedete che non c’è bisogno di attardarsi. Il momento è sempre ora. Voi ispirate stabilendo un esempio. Quando avete il pensiero di dedicarvi alla vita, adesso è la vostra opportunità. Non girate i pollici. Fate ciò che sta a voi fare, e fatelo con gioia. Che cos’è ispirazione se non gioia? E’ una grande gioia fare dei passi da gigante. E’ una grande gioia produrre un tuffo nei cuori facendoli scoprire se stessi. I cuori devono tuffarsi. Trovate conforto nel tuffarvi. Il vostro cuore non vuole limiti, per cui, saltate attraverso le montagne, da una cima all’altra. Siete un saltatore di montagne, non più uno scalatore di montagne. Siete un battistrada. Siete un trasformatore del mondo.
Voi stabilite la tonalità del mondo. Sta a voi infiammare di gloria il mondo. Sta a voi forgiare nuovi territori. Sta a voi lasciar perdere le mappe e tracciare un nuovo corso per il mondo. Iniziate da voi stessi. Fate nuovi segni nella sabbia. Basta col seguire il passato. Il passato è finito ora. Iniziate daccapo.
Non c’è nulla che vi blocchi, eccetto idée limitate. Ricominciate da zero. Il vecchio modo di pensare è vecchio. La verità è senza tempo. La storia non è sempre Verità. Più che rivivere la vita, vivetela. Rivitalizzatela. Scoprite la vita per conto vostro. Slegatevi dal passato. Il passato è un libro che avete letto e riletto. Trovate un nuovo libro da leggere. Trovate un nuovo libro da scrivere, non come un libretto d’istruzioni, bensì come una storia d’avventure. Avete letto istruzioni sufficienti per una vita intera. Non perpetuate un’istruzione su un’altra. Perpetuate il coraggio. Ispiratevi a non aspettarvi delle garanzie. Le garanzie tardano ad arrivare. Non siete uno che aspetta che la vita gli arrivi. Siete uno che va dritto dalla vita e dice: “Eccomi qui. Andiamo!”
Siete uno che s’impossessa della vita lasciando andare gli attaccamenti. Siete uno che si tuffa nell’oceano e spruzza la luce del sole e chiama il mondo: “Vieni, facciamo degli spruzzi. Creiamo il mondo da capo oggi.”
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen