HEAVEN #1753 I Piccoli Fiori di Dio
Dio disse:
Voi non conoscete il coraggio che avete finché non se ne presenta l’occasione. Fino a quel momento, amati, basatevi sulla presupposizione che siete uno che ha grande coraggio. Non pensate a voi stessi come uno che sia meno che audace.
Non importa da che cosa siate potuti scappare in passato, voi avete grande coraggio. Ce l’avete fatta fin qui, amati, non è vero? Avete proseguito. Può darsi che il vostro passo non sia stato deciso, ma voi avete proseguito.
Ci vuole grande coraggio per vivere nel mondo quotidiano, e voi vivete nel mondo quotidiano. Non permettete a questo breve tempo nel mondo diventare spaventoso per voi. Vi ho appena detto che siete uno che ha grande coraggio. Ciò che siete chiamati a fare, voi farete. Non tenetevi in scarsa considerazione.
Esistono molti tipi di coraggio. Non tutti sono l’audacia sul campo di battaglia. Non tutti sono grandi momenti drammatici, eppure si tratta ugualmente di coraggio.
Esiste il coraggio di tutti i giorni. E ogni mattina voi affrontate il mondo. Vi radete. Fischiate un motivetto.
Dato che siete uno che ha grande coraggio, è giusto che siate allegri. Qualunque cosa accada, potete essere di buon umore. Questo non significa che dobbiate fingere allegria. Significa essere allegri.
Non esistono pericoli veri. Eppure vi sentite circondati da pericoli, da possibilità pericolose. Amati, c’è un grande pericolo nel non essere allegri. Perché non essere allegri nell’andare incontro al mondo?
Riuscite ad immaginare di partecipare ad una gara senza scommettere su voi stessi? Che cosa potrebbe esserci di più folle del non scommettere su voi stessi?
I piccoli fiori di Dio vengono bruciati dal sole e sotterrati dalla neve, eppure ogni anno con coraggio spuntano di nuovo.
Gli alberi vengono tagliati, eppure fanno crescere dei rami dal loro ceppo.
Il sole splende nella buona e nella cattiva sorte. E voi siete l’eroe della vostra storia. Voi trionfate per il semplice fatto di essere qui.
Il vostro cuore è esposto agli elementi, eppure conducete con il vostro cuore. Non c’è uno scudo luccicante a proteggere il cuore Umano. Nessuno scudo è abbastanza grande. In verità, il vostro cuore non ha bisogno di alcuno scudo. E’ un errore di percezione.
Ciò che serve al cuore è essere libero, e lo stesso vale per voi.
La paura di pericoli vi blocca, vi fa zoppicare, vi opprime.
Anche se doveste imbattervi in una mina antiuomo, a che servono le vostre paure? E’ meglio persino pestare una mina senza paura.
Non adeguatevi al pericolo. La vita è qualcosa in cui dovete semplicemente tuffarvi. Vi tuffate nell’acqua e imparate a nuotare. Continuate ad imparare a nuotare.
Il pericolo più grande è la vostra paura di vivere. Questo è un pericolo auto-imposto. Le paure vi faranno degli scherzi. Perché averne? Abbandonate la paura e sarete più al sicuro.
Ma, nella vita, la questione non è in quale grado di sicurezza vivete. Nella vita, la questione – in realtà non si tratta di una questione in quanto è una certezza – è apprezzare ogni attimo. Lasciate che ogni momento sia un’arancia dolce dalla quale spremete ogni succo. Lasciate che ogni momento sia una passeggiata intorno all’isolato. Lasciate che ogni momento sia il dono di Dio della vita sulla Terra.
Quand’è che è stato detto che, alle condizioni del mondo, dovete essere perfetti, che la vita debba svolgersi in maniera perfetta, che la vittoria debba essere vostra? Quand’è che è stato detto che non dovete inciampare mai, non dovete sbagliare mai, non dovete cadere mai. Come potete tirarvi su, se non cadete una volta ogni tanto?
In un certo senso, vi siete nascosti sotto le coperte per paura che il cielo stesse cadendo giù. Vi chiedo di uscire allo scoperto e di unirvi allegramente al mondo per metterlo in stato di allerta, non per paura, bensì per gioia.
HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen