Heavenletter #5040 Conosci le altezze che puoi raggiungere e da cui non puoi mai separarti
Dio disse:
Non si tratta di sapere che tutto andrà bene. Tutto va bene proprio ora. Può darsi che vi sembri che non sia così. Forse state tremando, eppure, ugualmente per tutti, nonostante la vostra ansietà, tutto va bene adesso. Sto parlando della Realtà e non della vostra percezione. Nulla può succedere che sia terribile. Siete sotto la Mia custodia. Sotto la Mia custodia, la morte non può toccarvi. Sotto la Mia custodia, la morte non esiste.
Potreste essere la persona più spaventata del mondo, e tuttavia la paura non può toccarvi. Potete tremare e agitarvi, eppure la paura non può toccarvi. Potete immaginare disastri, eppure nulla può interrompere la vostra vita. La vita è un continuum. Non ci sono interruzioni alla vita.
Il mondo dice diversamente. Voi dite diversamente.
Vi siete imbarcati in un viaggio e non c’è modo di ritornare. Siete salpati per questa esperienza di vita, e state davvero facendo esperienza. Può darsi che vi sentiate senza sbocco sul mare, anche se state navigando nel Mare Aperto. Quello che sentite e che siete, possono benissimo essere due cose diverse. Voi fate un contrasto.
Nonostante la vostra percezione, non c’è alcuna tragedia nella vita. La morte non è una tragedia, né la vita è una tragedia. La tragedia esiste soltanto nella mente, e la mente è spesso ribelle. La mente ha una vita tutta sua. Qualche volta la vostra mente sta solo blaterando. Ci sono molte cose nella vita e nella morte che trascendono i limiti della vostra mente. La vostra mente può continuare quanto vuole, ma questo non significa che la vostra mente abbia ragione nelle sue dichiarazioni. Potete urlare e sbraitare per qualcosa che non è vero, che sembra solo vero a voi.
Non c’è nulla di cui rammaricarsi e nulla per cui piangere. Piangete quanto volete, non serve a niente. Il lutto è una deviazione che fate. Voi piangete per qualcosa che non è vero, tranne che nella vostra percezione. Ma quanto è forte la presa che la vostra percezione ha su di voi. Una presa soffocante ha la vostra percezione su di voi. La vostra percezione è un limite resistente.
La verità è che voi siete illimitati. Siete ben oltre i limiti che ponete a voi stessi.
Interiorizzate questa cosa: La morte non esiste. Il problema non esiste. Andate da tutti gli psichiatri che volete, e non esiste alcun disastro, indipendentemente dal nome che gli viene dato. Mentre siete collocati sulla Terra, c’è vita. Può essere soltanto questo, niente altro che vita. La vita è il vostro viaggio. La vita è il vostro passaggio. La vita, così come la conoscete voi, può essere finita, ma la vita in sé non è mai finita. Questa è una credenza erronea, però quanto disperatamente vi aggrappate alle credenze erronee. È possibile che le credenze siano una sorta di consolazione per voi ed è per questo vi aggrappate ad esse?
La Verità è che voi non potete morire. La Verità è che voi siete Eterni ed Infiniti. Tuttavia, voi siete profondamente coinvolti nella densità della Vita sulla Terra. Un’ombra di immaginazione vi passa sopra e, per voi, l’immaginazione è vera, anche se non la è.
La Verità è che non c’è nulla da temere. Tutte le vostre paure sono paurose perché voi dite che lo sono. Avete delle paure persino peggiori della morte, paura dell’imbarazzo o di molestie. Tutto quello che esiste in realtà siamo Io e voi, e vi dico ripetutamente che Noi siamo Uno. Pensate davvero che Io scompaia? In nessun caso lo faccio, e in nessun caso lo fate voi.
Voi credete nella finzione più di quanto crediate nella Verità. Una volta che un’idea è entrata nella vostra testa, è difficile rimuoverla. Avete una forma contorta di logica. Rovesciate la logica come su un tornio. Provate la vostra logica a vostro svantaggio, e investite molto in essa. Navigate sotto la bandiera della logica e resistete alla Verità.
Non avete torto nel tenervi cara la vita materiale, perché essa è cara. È cara come una storia che leggete. Voi sapete che le storie arrivano ad una conclusione. Vi piace pensare che la vita materiale non debba cessare. Sappiate che la vita materiale è anche sacra, ma questo non significa che essa sia l’unica cosa che esiste o che voi dobbiate aggrapparvi ad essa come se non ci fosse altro a prendere il suo posto. Anche mentre state vivendo la vostra vita sulla Terra, la vostra vita sulla Terra è molto di più di quello che vi è apparente. Guardate più in profondità, amati, e conoscete le altezze che raggiungete e da cui non potete mai separarvi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014