Heaven #4167 Vorresti gentilmente rivelare il Dio nel tuo cuore,
22 aprile 2012
Dio disse:
Io sono molto favorevole al dare, lo sai. Ti incito a dare. Ti incito ad essere un donatore. Sì, tu dai ad un altro per amore dell’altro, eppure sei tu il vero beneficiario. Sei tu che ci guadagni. Tutti ci guadagnano, però tu sei colui che guadagna più di tutti. Questa è la verità riguardo al dare.
È bene dare. Ancor meglio del dare è da dove proviene il tuo dare. Quello che intendo è che, parlando di denaro, la persona che dà cinque dollari potrebbe stare dando più di una persona che dà 5.000 dollari o 5.000.000. Ovviamente il mondo, del tutto naturalmente, applaudirà il donatore delle cifre più elevate, ma, nel Mio libro, colui che dà cinque dollari può essere colui che dà di più.
Quel che importa è quanto di te stesso doni assieme a ciò che dai. Quel che importa è che cosa significa per te il dare.
Non c’è da preoccuparsi di questo. Tu puoi dare solo come riesci a dare. Una delle gioie più grandi nella vita è il semplice atto del dare, dare senza attaccamento, dare persino senza orgoglio, dare con gioia. Orgoglio e gioia non sono esattamente la stessa cosa.
Quel che importa è il modo in cui date, amati. Conta il dono del vostro cuore che accompagna ciò che date. Sembra molto terreno quando dico che è il vostro atteggiamento che tiene corte nel semplice atto del dare nell’arena del mondo, dare senza calcolo. Dare non è un gioco di numeri.
È naturale dare. Se il vostro dare risulta limitato, il vostro cuore è stato danneggiato, ed ora, state riparando il danno. Non è naturale trattenersi nel dare. Non è naturale lesinare. Amati, se lesinate, il vostro cuore è stato danneggiato. È stato assediato. La diga del vostro cuore è stata danneggiata, e avete aggiunto un po’ di cemento ad essa, ed ora il vostro cuore, se non indurito, è irrigidito. Oppure, se siete un giocatore di baseball, diremmo che il vostro braccio destro non sta funzionando bene e così il lanciare richiede sforzo. La spalla del braccio con cui lanciate è stata danneggiata, ed ora state recuperando.
Dare dovrebbe essere spontaneo.
Dare non deve essere uno sforzo. Non dovete dare più di quanto vi sentite in grado di dare. Aprite il vostro cuore poco alla volta allora, e questo è un inizio per agevolare il vostro cuore.
PermetteteMi di dare a voi, così che possiate conoscere la forza di un cuore generoso. Abbiate gratitudine, e il vostro cuore sarà ben agevolato. Più gratitudine sentite, più facile vi sarà dare. Allora saprete che state restituendo. Sì, facciamo uno slogan sul dare. “Ringraziare, senza giudicare."
Rimuovete la diga dal vostro cuore, dal vostro bellissimo cuore.
Arriverà un tempo in cui il dare sarà la vostra massima gioia. Non ci sarà più un blocco nel vostro cuore. Ci sarà un flusso d’amore, in cui dare sarà facile. Diventerà più difficile trattenere l’amore. Trattenerlo richiederebbe grande controllo, e sarete felici di lasciare andare le redini che una volta legavano il vostro cuore. Libererete il vostro cuore. Oh, quanto sarà felice il vostro cuore, libero di sentire il suo amore, e libero di lasciare il vostro cuore viaggiare senza ingombro.
Pensaci, il tuo cuore libero di cavalcare! Avanti, cavallino. Avanti, cuore. Vola in Cielo, cuore. Porta altro Dio giù sulla Terra. Rivela il Dio nel tuo cuore. Soprattutto, il Dio nel tuo cuore deve essere rivelato a te.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2012
Traduzione di Paula Launonen