HEAVEN #4035 Un giorno di stupore, 12 dicembre, 2011
Dio disse:
Esci dall’arena dei problemi. Non hai forse navigato quel mare? Hai la tua rotta stabilita su problemi?
Saluti il tuo computer con: “In che guaio mi caccerai oggi? Che ostacolo mi causerai? Perché devi infastidirmi sempre?"
È davvero così che vuoi iniziare la tua giornata?
Considera il tuo computer come un cane affettuoso. Sii felice di vederlo al mattino. Abbraccialo mentalmente e coccolalo. “Bravo ragazzo. Bravo ragazzo.” O “Brava ragazza. Brava ragazza.”
Ti svegli al mattino pensando: “Che tipo di stress mi porterà questo giorno? Voglio solo tornare a dormire. Un altro giorno, un altro dollaro."
Se i tuoi pensieri predicono il tuo giorno, che tipo di giornata stai pronosticando?
Imbroglia la tua giornata oggi. Giocale un tiro. Aspettatela in maniera amichevole.
Perché dovrebbero il tuo computer o la tua giornata essere amichevoli verso di te quando li guardi così di malumore?
Ti sto garantendo una giornata meravigliosa? Ti garantisco che ti sentirai meglio, qualunque cosa accada. Partite col piede giusto, amati. Non iniziate male la giornata.
Smettila di prevedere le situazioni. Prevedi buona volontà. Su, coraggio. Lascia che i tuoi pensieri prevedano una linea di stupore. Come minimo, darai un po’ di gioia a te stesso.
Non pensare al tuo giorno come una penitenza o una condanna alla delusione. Assegna il tuo giorno. Assegnalo benvenuto. Accarezzalo sul capo e dì: “Bravo giorno, bravo giorno. Molto molto bene giorno. Grazie."
Dedica un pensiero o due a Me. InvitaMi a venire con te oggi. DamMi un passaggio nella tua macchina o nel sedile accanto a te sull’autobus.
Il tuo stato d’animo disegna un colore sul tuo giorno. Umore nero? Giornata nera. Sole splendido? Giornata splendida. Fai il tuo giorno, amato. Abbi un giorno amato. Fa che questo sia un giorno di celebrazione.
Pensa che questo giorno sia una passeggiata attraverso il parco. Rendi facile per quest’oggi essere il tuo giorno. Dopotutto, questo è il tuo giorno. È una carrozza che è arrivata per te. Oggi sii Cenerentola diretta al ballo. Considera la tua giornata con alacrità. Zooma nella tua giornata, pronto e ben disposto. Salta dentro. Fai andare la carrozza della tua giornata. Stai andando ad un ballo. Stai andando in un posto meraviglioso. Illumina la tua vita, amato, illuminando oggi. Questo giorno è un tuo progetto. Un giorno alla volta.
Fai del tuo giorno un buon giorno. Dagli un buon nome. Come chiamerai il tuo giorno oggi?
Ecco alcuni nomi che ti suggerisco: Giorno felice. Giorno di buon cuore. Giorno promesso. Giorno disponibile. Giorno di gioia. Giorno rallegrante. Giorno di divertimento.
Di certo non chiamerai il tuo giorno: Giorno della resa dei conti o Giorno di Errore dopo Errore. Puoi fare di meglio. Certamente non: “Il giorno peggiore.”
Se il giorno è un tuo amato cucciolo, allettalo con dei bocconcini. “Ecco, bravo giorno, ecco qualcosa che ti piace. Ecco un biscotto. Ecco un osso. Ecco un bonus per te. Facciamo una passeggiata o una corsa insieme. Andiamo a lavorare e rimbocchiamoci le maniche insieme. E quando la giornata di lavoro è finita, andiamo a casa e portiamo la gioia con noi e la consegniamo quando arriviamo a casa. Che l’andare a casa sia andare a casa ad una festa.”
Apri il tuo portone e dai il benvenuto a te stesso.
Il mondo intero è la tua casa. Ci vivi. Il modo in cui vivi, dipende da te. Quello che porti con te, dipende da te. Togliti il cappotto. Vieni a sederti. Rilassati. Ora goditi una bella serata.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen