HEAVEN #4028 Pertanto, Voi, 5 dicembre, 2011
Dio disse:
Lascia che il tuo cuore, che è il Mio cuore, sia in sintonia col Mio cuore. Allora non ci sarà spazio alcuno nel tuo cuore per quello che forse è consumato nel tuo cuore adesso.
Troppi dati nella tua testa sono stati trasferiti in quel tuo cuore, e così il tuo cuore è pieno zeppo di sconvolgimenti che non gli appartengono. La mente ha dato al tuo cuore un’ascia da affilare. Un’ascia non appartiene nel tuo cuore. Il tuo cuore è per pienezza. L’amore è una lavagna vuota, e tuttavia il tuo cuore è colmo d’amore.
Molte delle memorie, che provocano il vostro cuore, sono rancori. Sentite rancore persino verso un ricordo bello, quando la vita va avanti e quello che ricordate è soltanto un ricordo ora. La vita è un sentiero rapido, amati. La scala mobile della vita non si ferma mai, e non vi aspetta. Dovete stare al passo. Vi trovate su questa scala mobile, e superate dei panorami lungo la via. Voi continuate a muovervi, e ci sono nuovi panorami da vedere per voi.
Nel mondo relativo, nulla rimane fermo sul posto. Oggi non può diventare ieri. Oggi è lasciato indietro quando domani inizia. Naturalmente, tutto questo coinvolgimento nel tempo è esso stesso una fantasia passeggera. Avete visto dei poster lungo la via con scene e personaggi vari, e avete pensato che fossero veri. Avete creduto in essi. Per quanto siano illusori, non volete lasciarli andare.
Volete leggere i poster tutti in una volta, però vi state muovendo rapidamente. Siete in un occhiello d’Eternità, amati. Voi vedete solo un occhiello. Volete che la vostra vita sia registrata. Volete una registrazione di essa. La vita è illusoria, e voi avete creduto nella illusione. Alleggeritevi della illusione. Accettate la vita come il sogno che state facendo.
Un Essere illimitato ha un sogno di limitatezza, e così vuole tenersi stretti i limiti e non lasciarli andare mai. I limiti non sono mai esistiti. La vostra vita è stata un romanzo che avete letto, e avete pensato di esserci dentro. La stavate leggendo, proprio come osservate i poster che superate velocemente. Quanto frettolosamente vedete. Sfiorate la superficie, mentre vi dimenticate delle profondità.
E’ nelle profondità che voi siete.
E’ nel Mio cuore che voi siete, e il Mio cuore è il vostro cuore, ma voi credete nel possesso. Credete nella proprietà. Credete che la vostra vita sia vostra e, pertanto, da tenere stretta. Parlando della vita relativa, non c’è nulla a cui aggrapparsi. Persino tutte le sbarre a cui vi aggrappate sono finzione.
Considerate la vostra vita sulla Terra una striscia di fumetti. Leggetela, godetevela, e lasciatela. Un fumetto non è qualcosa che tieni con te. Leggetelo e ridete, o leggetelo e piangete, e lasciatevelo alle spalle. Non vi dirò di farlo a pezzi, perché è importante per voi. Allora lasciatelo con un bacio.
Ammettetelo, il ricordo che portate con nostalgia può essere molto più prezioso di quello che è sembrato a suo tempo. Rinunciate ad avere nostalgia del passato. Non è mai stato, e non potrà tornare mai. Se dovesse tornare, non sarebbe uguale, poiché voi non siete più gli stessi. Non è semplicemente possibile per voi camminare sul posto. Dovete andare avanti. Staccarvi.
Non aggrappatevi così saldamente ai ricordi. Tenete l’amore e lasciate andare tutto il resto. Tenere l’amore non significa aggrapparsi ad un’esperienza passata e alle persone dal passato immaginario. Significa lasciarle andare. Anche loro sono da qualche altra parte ora. Dal vostro punto di vista, sono da qualche altra parte nel tempo e nello spazio. Dal momento che il tempo e lo spazio non esistono, tutte le persone che considerate passate sono tanto con Me quanto lo siete voi. Tutti sono con Me e sono, pertanto, voi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen