HEAVEN #3736 Elevati al di sopra di te stesso, 16 febbraio, 2011
Dio disse:
Il problema con te è che tu pensi di avere dei limiti. Il problema con te, allora, è il tuo modo di pensare. Cambia i tuoi pensieri e, wow, il mondo sarà un posto diverso, e tu camminerai diversamente nel mondo.
Sei lesto a pensare come gli altri dovrebbero cambiare. Sai proprio in minimo dettaglio esattamente cosa gli altri devono fare. Non capisci che cosa abbiano, come possano fare quello che fanno e pensare anche di avere ragione! Spesso gli altri non hanno alcun senso. Che cosa li prende?
Non sei sempre così lesto a pensare ai cambiamenti nella vita, che tocca te fare. Quali dieci pensieri avrai oggi che potresti ampliare o ripensare? Forse c’è la tendenza a pensare che sei più santo di altri. Sei così sicuro di avere ragione. Per metà del tempo, non ti viene nemmeno in mente che i tuoi pensieri possano essere limitati, anche mentre, contemporaneamente, non credi davvero in te stesso. Sei arrivato così lontano, e l’hai fatto davvero. Eppure non sei ancora a casa.
Spesso ti domandi: “Come può quel tale pensare in quel modo? Che cosa sta pensando?” C’è persino una canzone che dice: “Perché lei non può essere più come me?”
Mentre potresti limitarti, allo stesso tempo pensi di essere al vertice. Naturalmente è vero che hai fatto molta strada. E adesso arriverai ancora più lontano, mentre apri il tuo cuore e apri la tua mente. Sii di mentalità aperta. Sii di cuore aperto. La tua via non è l’unica via. La tua via potrebbe non essere affatto una via, tranne che ci sei caduto dentro e in un certo senso ti andava bene. È comoda. Ti piace. E forse ti piace anche molto sentirti superiore agli altri.
Ma ecco cosa devi fare: Devi elevarti al di sopra di te stesso.
Ieri, nonostante le tue riserve, stavi in cima al mondo, e guardavi le masse in basso e pensavi come il ragazzino che tirando fuori una prugna dalla torta disse: “Che bravo ragazzo sono io!”
È vero che sei bravo, ma non puoi riposarti sugli allori. Sarai ancora più bravo, molto più bravo ancora. E l’unico modo per farlo è essere aperti ai cambiamenti. Forse ti senti ancora sicuro di essere all’altezza. Vedi che gli altri devono crescere. Amato, anche tu devi crescere. Non puoi crescere senza cambiare. Pensavi forse di sì? Non sei ancora il Buddha seduto sotto il fico di Banyan.
Puoi amare te stesso. È bene amare te stesso. Puoi amare te stesso e cambiare ugualmente. Non sto parlando di cambiamenti imposti dall’esterno. Sto parlando del tuo cambiare opinione, perché hai aperto il cuore e la mente e adesso vedi con una lente grandangolare. Non puoi fare finta di vedere da una prospettiva più ampia. Puoi solo vedere quello che vedi quando lo vedi. Proprio ora puoi essere aperto a vedere in modi in cui hai visto raramente o mai prima.
Ora puoi ammettere che non sempre hai ragione. Non puoi dire che non ti sbagli mai. Non puoi dire che hai raggiunto l’apice della tua crescita. Puoi essere meraviglioso e buono e dolce e saggio, e hai ugualmente spazio per crescere, e crescerai davvero, perché vuoi raggiungere la tua piena statura, e vuoi ergerti alto e vuoi essere tutto quello che Io voglio che tu sia nel pensiero, nell’amore e negli atti, complessivamente un bell’esempio di ciò che Io ho creato.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen