HEAVEN #3717 Il tuo cuore vede lontano, 28 gennaio, 2011
Dio disse:
Ti trovi già dall’altra parte della montagna che stai scalando. Sei già nel posto che credi sia lontano. Sei già unito a Me. Non esiste alcun lontano, tranne che nella tua percezione. Dalla tua percezione nascono le tue credenze. Le tue credenze non sono sempre vere. Se credi di essere lontano dal cuore di Dio o che Dio sia lontano da te, allora tali credenze di sicuro non sono vere. L’Unità è vera. Il sole splende su tutti ugualmente.
Le apparenze ingannano.
Nello stesso tempo, c’è qualcosa di dolce nella tua ricerca della Unione con Me. C’è qualcosa di dolce nella tua ricerca di ciò che è già tuo. C’è dolcezza nel tuo tentativo di trovarMi, anche se sono già tuo.
Ad ogni livello, è una cosa certa che Mi localizzerai. È una cosa certa che Io sarò trovato nel tuo cuore. Forse, senza la Mia Presenza nel tuo cuore, tu non Mi cercheresti. Il fatto è che il tuo cuore dipende da Me. Senza la Mia Presenza, il tuo cuore non esisterebbe. Non è ovvio?
Ora dirò due opposti. Quale sciocco penserebbe di poter creare se stesso? Eppure Io ho creato Me Stesso in te, e sciocco non sono. Ho duplicato Me Stesso, per cui suppongo che potresti dire che hai creato te stesso. Naturalmente, tu ricrei versioni di te stesso quotidianamente. La tua evoluzione consiste nel vedere più chiaramente Chi sei e sei sempre stato. La Verità non può separarsi dalla Verità. La Verità non può essere altro che Verità. Che la Verità ti sembri Verità in un dato momento, non c’entra. La Verità è ciò che è, e non ciò che tu dici è.
Tu sei un esploratore nel mondo per conto Mio. Sei un esploratore e uno scopritore. Scopri il tuo proprio Vero Sé. Non sei la figura abbozzata che hai disegnato. Non sei l’invenzione logoro della tua immaginazione. Non sei una separazione mitologica da Me, conclusa per mano tua senza una visione piena. Non sei cieco in realtà. Sei accecato, però. Quanto è abbagliante la Verità di Te, la Verità di te e Me. Noi siamo partner fino al punto da essere Uno. Non possiamo essere altro che Uno. Quando si tratta di Me, i frammenti non sono possibili. I frammenti possono essere desunti, ma impossibili. Naturalmente, c’è il lato umano di te che fa tali deduzioni. C’è anche la parte animica di te – una preponderanza dell’anima – che sa meglio.
La tua mente non riesce a racchiudere ciò che il tuo cuore sa. Quella mente brillante può arrivare solo fino ad un certo punto. Il cuore che batte nel tuo petto sa tutto. Il tuo cuore non ha limiti, non ha confini, non ha restrizioni tranne, naturalmente, quelli che la mente sovrappone al tuo cuore. La mente non sa tutto. La mente interpreta erroneamente. Non può vedere ciò che non vede.
Arriverà il giorno in cui la tua mente lascerà libero il campo per il tuo cuore, e allora la tua mente sarà meravigliata. La tua mente s’inchinerà al tuo cuore. Le onde del cuore avranno la precedenza sulle onde cerebrali. Il cuore e la mente diverranno Uno, e l’occhio vedrà, e il tuo cuore si avventurerà oltre gli orizzonti che la mente in passato ha stabilito.
La mente chiederà scusa. Perdona la mente, perché essa sapeva soltanto ciò che sapeva e non sapeva quello che non sapeva e non poteva vedere.
È il tuo cuore che vede lontano e salta oltre gli orizzonti della mente.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen