HEAVEN #3663 Amore è come la neve che cade, 5 dicembre, 2010
Dio disse:
Tutto è facile con l’amore. Che cosa può essere difficile quando il tuo cuore arde d’amore? Che cos’è l’amore se non luce, e che cos’è la luce se non energia? Dolce è il potere dell’amore. L’amore è un motore che gira dolcemente, o l’amore è il carburante che fa girare il motore del vostro cuore. L’amore alimenta il cuore, non c’è alcun dubbio su questo.
L’amore non è sforzo. Quando sono colmi d’amore, i cuori sono leggeri. Ci sono state molte odi scritte all’amore, ma nemmeno una di esse la dice tutta. C’è sempre dell’altro da dire riguardo all’amore, perché l’amore non è finito.
L’amore è il combustibile che vi fa funzionare. Senza amore, non ci sarebbe alcuna creazione. Anche se ebbi il pensiero o l’impulso di creare il mondo, a crearlo fu il Mio amore. Il mondo fu fatto per amore e fu fatto di amore. Voi siete amore. Ho creato il vostro amore con la pienezza del Mio amore. Non vi ho fatti metà-amore, perché vi ho creati con un cuore pieno. Non vi ho pensati e pensati e ripensati. Non vi ho fatti ad arte, per così dire. Voi veniste dal Mio cuore. Fatti del Mio amore, voi siete amore e siete il Mio amore. Per quanto lontano dall’amore possiate esservi sviati, l’amore non è assente. Può essere risvegliato. Amare voi stessi è un inizio. Amare voi stessi non è vanità. Amare voi stessi è il riconoscimento di ciò di cui siete fatti. Siete fatti d’amore. Siete fatti solidamente di amore allo scopo di amare. Semplici e completi siete voi, Mio amore. Alleggeritevi di ciò che vi ha tenuti lontani dall’amore. I vostri pensieri. I vostri pensieri hanno mascherato l’amore. I vostri pensieri hanno preso dei morsi del vostro amore.
Avete bloccato il vostro amore. L’avete fatto a pezzetti. Avete messo l’amore in categorie e sottosezioni. Avete formalizzato l’amore. L’avete razionalizzato. L’avete meccanizzato. Ne avete fatto vari pacchetti. Avete tenuto l’amore appeso ad un filo. Avete lavato e asciugato l’amore. L’avete frantumato. Avete fatto un distributore automatico d’amore. L’amore è giocato come una macchina mangiasoldi.
L’amore non può essere impacchettato. L’amore scorre. Non può essere imbottigliato. Non può essere a richiesta. L’amore sorge per conto suo. È questo che l’amore ama fare, semplicemente sorgere dalla fonte del vostro cuore ed essere se stesso. L’amore non si ordina. L’amore non si comprime. L’amore non si prescrive. Voi non sapete meglio dell’amore. L’amore sa meglio di voi. Voi non sapete metà dell’amore.
L’amore è come la neve che cade, così graziosamente, serenamente, allegramente. Non potete fare nevicare. La differenza tra l’amore e la neve è che ci sono delle condizioni per la neve. La temperatura deve essere in un certo modo. Ma la neve e l’amore sono simili nel senso che non potete fermare la neve a comando, e quando si parla dell’amore, perché mai vorreste fermarlo? Per via di qualche idea, suppongo.
L’amore personale è amore diviso. Avete dei posti di controllo per l’amore personale, come se steste superando un confine. Naturalmente, senza amore, voi siete confinati. Con l’amore, non ci sono confini. Afferrate l’amore universale. Riconoscetelo. Ottenete un senso d’amore senza confini. Quanto è facile superare i confini quando non ce ne sono.
Amate vostro figlio, e amate tutti i bambini.
Amate il paese in cui siete nati, e amate tutti i paesi.
Amate la vostra famiglia, e amate tutte le famiglie.
Amate i vostri cari, e amate tutti come se fossero voi stessi. Sono voi stessi. Questa è la parte complicata, in quanto, finché non amerete voi stessi di più, non amate molto bene i vostri prossimi. Non li conoscete nemmeno. Vi inventate delle cose su loro. Potreste preferire di detestarli come detestate voi stessi. Quando amate voi stessi, il vostro cuore ha spazio per tutti.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen