HEAVEN #3648 La vita si sta avverando, 20 novembre, 2010
Dio disse:
La Heavenletter precedente a questa non dice che dovete rinunciare ai vostri sogni. Abbiate i vostri sogni, teneteli, e siate felici con quello che arriva. In ogni caso, qualcosa di meraviglioso è in arrivo per voi.
Le cose stanno così: Avete una ricetta per una certa torta. Cominciate a farla e scoprite che vi manca un ingrediente. Bene, lo sostituite con un altro. Fate la torta migliore che riuscite a fare in quel momento. Improvvisate. Non pestate i piedi né piangete. Non siete bloccati. Fate la vostra torta e può darsi che risulti la migliore che abbiate mai fatto. Giocate la vostra parte.
La vita è come quella torta. Potete improvvisare una ricetta. Potete improvvisare la vita.
Non dovete essere decisi su come dovrebbe essere la vita. Non dovete essere rigidi riguardo a come siete voi. Seguite la vita così com’è. Correte avanti accanto ad essa. La vita può andare a modo vostro, ma non sempre. Forse la vita sa meglio di voi.
Un libro che state leggendo non finisce sempre nel modo in cui voi volevate. È comunque un buon libro. Chiudete il libro ed entrate nel libro successivo, in un seguito di una serie che chiamate vostra vita.
La vostra vita, amati. Quale conforto.
Si dice che non ci sono errori nella vita, eppure potete sbagliarvi. La vostra interpretazione di ciò che accade non è certezza.
Proprio come quando fate una foto, potreste dovere focalizzarla più a sinistra o più a destra. Non vi dispiace fare questo cambiamento. Non dispiacetevi di fare altri cambiamenti anche nella vita.
Forse volete carta color avorio su cui stampare e tutta quella che avete è blu.
Magari desiderate delle pesche del Missouri e il negozio ha soltanto delle pesce della California.
Siate felici con quello che trovate.
Potrebbe essere che quello che arriva dopo sia quello che volete.
La vita è come un telescopio che continua ad estendersi. C’è sempre dell’altro. Potete andare oltre. A volte il telescopio espande e a volte contrae. Questa è una buona esperienza per voi. Vi rende flessibili – ma non troppo flessibili. Tenetevi cari i vostri sogni mentre al contempo non ne avete bisogno. Non siete soggetti ai capricci di nessuno, nemmeno dei vostri sogni. La vita si sta avverando.
Amate, amati, e nient’altro. Amate i vostri sogni, e amate la vostra vita così come si presenta davanti a voi. Correte il rischio con la vita. Vedete che cosa ha in serbo per voi. Lasciate che la commedia proceda. Siete l’esecutore della vostra vita. Siete anche il direttore, ma questo non significa che tutto si svolga nel modo in cui il direttore immagina. Date alla vita un po’ di libertà. Non sgridate la vita. Non standardizzatela. Vivetela. In salita o in discesa, divertitevi con essa. È soltanto vita. Non c’è altro che vita. La morte non esiste. Non ci sono tragedie, ma per voi ci sono. Voi vedete solo una fetta della vita, non abbastanza da raccontarvi tutta la storia.
La vita nel mondo è tutto un cambiamento, e voi non potete sempre distribuire le carte. A volte vi vengono distribuite. Nel frattempo, nulla è accaduto, solo che le cose non sono andate come volevate. Siate sportivi. Domani è un altro giorno. Domani potreste avere le carte che desiderate. Potreste persino essere colui che le distribuisce.
Come un gioco di carte, la vita deve svilupparsi. Qual è la prossima carta, amati? Vedrete.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen