HEAVEN #3452 Toglietevi le maschere
Dio disse:
Se non vi faceste tante domande, se non soppesaste ogni pensiero e azione così tanto, se non discuteste così tanto avanti e indietro con voi stessi, potreste persino avere pace. Così come stanno le cose, avete la tendenza a disturbare la vostra pace.
Siete la pallina da tennis che i vostri pensieri colpiscono avanti e indietro. Bang, bang, bang.
Avete un interesse da studioso per i vostri pensieri, e avete indecisione. Una volta presa una decisione, la discutete ancora per alcune volte, e poi avete dei timori. Se nella vostra decisione siete andati a sinistra, potreste stare pensando che sareste dovuti andare a destra. Se avete scelto la destra, vi fate domande anche su questo. Vi chiedete persino se non sareste dovuti andare in alcuna direzione.
Siete un sorvegliante severo. Voi, che non amate ricevere consigli, di certo consigliate voi stessi a sufficienza. Vi date dei segnali misti, e così la pace nel vostro cuore è disturbata. Non potreste essere più accomodanti e meno negrieri?
Può darsi che siate persino peggio di un negriero. Forse vi siete dati la nomina di un tiranno spietato. Potreste essere il tiranno più spietato del mondo nel vostro approccio verso voi stessi e il mondo. Può darsi che sia così difficile accontentarvi che è impossibile accontentarvi. Per quanti sforzi facciate per pacificare il tiranno in voi, il tiranno di voi impone gravi sanzioni. In una forma o un'altra, le sanzioni significano che non potete sentirvi bene con voi stessi. Forse non ci provate nemmeno più ad alzare la testa sopra il mondo, perché pensate: "A che serve?"
E così entrate in concorrenza e diffondete i vostri sentimenti sgarbati, e fate finta con voi stessi che non v'importi più. Siete talmente oppressi dal tiranno spietato che assumete il ruolo che vi ha assegnato.
Io vi ho dato la Verità. Non un ruolo. Voi siete un Essere di Luce. La vostra luce non si spegne. Potete tirare uno schermo sopra la vostra luce, ma non potrete mai oscurarla. Potete indossare costumi da carnevale. Potete persino vestirvi da fantasmi di voi stessi. Se non riconoscete il vostro Essere puro, è proprio questo che avete fatto.
Oppure vi rendete ridicoli.
In ogni caso, vestiti in costume, diventate sleali verso voi stessi. Partecipate ad una parata e non v'importa dove stia andando. Andrete avanti con essa. Per quanto rumorosa sia la parata e la folla, rinuncerete alla pace per essa. Potreste persino istigarla.
Avendo rinunciato a voi stessi, potreste scegliere persino la disarmonia invece dell'armonia. "Perché no", potreste pensare. "Se non posso elevarmi, tanto vale che non me ne preoccupi. Che importanza può avere per qualcuno in che modo fallisco? Così allora riuscirò nel buttare all'aria me stesso."
Amati, ritornate a virare in direzione della pace. Troverete grande valore nella pace. Troverete grande valore in voi stessi in pace. Troverete Me nella pace. Mi volete ancora, non è vero? Non avete rinunciato a Me, non è vero? Anche se l'aveste fatto, venite a fare un giro con Me. Vediamo che musica riusciamo a fare insieme.
In realtà, non è che voi diate a Me una possibilità. È che date una possibilità a voi stessi. In verità, anziché essere un disertore, può darsi che siate un eroe. Voi non sapete tutto quello che potete essere sotto gli abiti da travestimento che indossate. Toglietevi le maschere, una per una, a poco a poco, o tutte insieme!
Io, naturalmente, vedo attraverso le maschere. Forse voi credete ancora in esse. Credete in voi stessi invece.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen