HEAVEN #3413 Tu sarai la Maestà
Dio disse:
Quando ti senti deluso, chi è stato a deluderti, amato? È di te stesso che sei deluso. Forse sei stato tu che non hai mantenuto la tua integrità. Sei stato tu a non essere all'altezza della tua promessa. Perché altrimenti saresti così alterato da quello che un altro ha fatto o non fatto?
Sei deluso nella misura in cui sei deluso, perché ti ritieni meritevole secondo la considerazione sottintesa che l'altro ha di te. Sei davvero responsabile per come vive o non vive un altro? Sei la causa delle mancanze di qualcun altro?
Amato, ti dico di non essere sconvolto da ciò che non si avvera come avevi pensato. E nemmeno devi gonfiarti tanto per ciò che invece si avvera. Il tuo valore non si basa sulle tue aspettative né su quelle di un altro. Io stabilisco il tuo valore. Non è che Io continui ad accertarlo. Ti fu dato il pieno valore nel momento in cui ho pensato a te. Non sei mai stato meno che il pieno valore a cui ti ho stabilito. Non M'importa quali misfatti hai attribuito a te stesso. La lavagna è pulita, amato. Sei al 100%.
Questo non è un lasciapassare libero che ti do. È un'affermazione del fatto che ogni momento è nuovo. Ogni istante è per la prima volta. Cominciamo sempre da capo. Quante volte vi ho detto di uscire dal passato? Siete già oltre il passato. Smettetela di spalare il passato sopra voi stessi di nuovo. In questo momento, siete battezzati di nuovo.
Non c'è limite alle affermazioni d'apertura che potete fare. Non c'è limite alle opportunità che avete. Non c'è limite ai cambiamenti che potete effettuare in un istante, anche in questo stesso istante. In ogni istante disegnate su una lavagna nuova con un nuovo pezzo di gesso. Potete disegnare un voi tutto nuovo.
Voi, ciò che siete in questo esatto momento, siete opportuni. Siete sul punto di cominciare da capo. Questo è il momento in cui potete essere qualunque cosa desideriate essere. In questo istante potete divenire la Grandezza che vi ho dato da essere.
In questo stesso istante, non dovete mai più deludervi. Sarete la maestà di voi ad ogni svolta della strada. Che cosa vi importa di quello che fanno gli altri autisti? Lasciate che sbandino dentro e fuori. Lasciate che crescano come crescono, e voi crescete come crescete.
Di qualunque cosa possiate essere delusi, per quanto innocenti siate, il momento è già passato. È nel passato. È questo che sto cercando di dirvi. Il giornale di ieri è già andato a dormire. Non vorreste piangere mai sul latte versato, ma lo fate, state piangendo sul latte versato ora mentre vi attardate nel passato. Il passato è stanco di avervi attorno. Il passato è finito. La delusione è finita.
In ogni istante, voi siete salvati. Il tempo vi salva. Salvate voi stessi. Nello stesso istante in cui il vostro cuore è intaccato dalla delusione, uscite da quell'istante. Non appena l'ultimo ballo è finito, fate un inchino al vostro partner e ballate il prossimo ballo. Avete appena ballato il walzer e adesso il ritmo è cambiato e voi ballate seguendo una melodia diversa.
Questo è anche il modo in cui la vostra mente sceglie altri pensieri. Potete ballare solo là dove vi trovate adesso. Potete essere soltanto nello spazio in cui vi trovate adesso. Potete essere soltanto nel tempo in cui siete adesso.
Nonostante tutte le vostre chiacchiere, che cosa ha a che fare con voi il passato in realtà? È stato allora. Adesso è adesso.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen