HEAVEN #2089 Dal noto nell’ignoto
Dio disse:
Voi siete in viaggio per mare e per terra. State viaggiando anche attraverso l’aria. Ci sono viaggi sulla luna e viaggi a Marte. Ci saranno viaggi per ogni luogo conosciuto e poi saranno conosciuti altri pianeti. Siete un viaggiatore nel tempo e nello spazio. Siete su un pianeta adesso. I viaggi spaziali non sono una novità per voi.
E poi c’è l’esplorazione della mente. Tutto il viaggiare è fatto con la mente, lo capite. È la mente che ne prende nota. La mente esplora se stessa. Tutto l’esterno è spiegato dalla mente. La vostra mente vuole esplorare tutto e conoscere tutto. La vostra mente sta imparando a fornire tutte le benedizioni dell’Universo al vostro cuore. È come se la mente andasse in cerca di cibo e il cuore mangiasse.
Voi amate le scoperte. Si potrebbe dire che non vi piace il mistero, ma vi piace viaggiare in terre sconosciute ed esplorarne il territorio. Vi piace scoprire qualcosa che non sapevate in precedenza. Amate usare i vostri sensi. Per che cosa pensavate che fossero fatti se non per esplorare? I vostri sensi sono dei sensori che captano tutto. E poi la vostra mente gli dà un certo significato, e poi la vostra mente e i vostri sensi vanno avanti ad esplorare dell’altro.
Esiste una ricetta deliziosa che non volete assaggiare? Esiste un punto panoramico da cui non volete vedere? Esiste una montagna che non volete scalare, anche se soltanto col pensiero? Esiste un mare in cui non volete immergervi per confrontarlo con gli altri mari e scegliere il vostro preferito?
Quali stanze non avete voluto attraversare? Quale armadio, quale cassetto, non avete desiderato aprire? Qualunque cosa vi si presenti, voi volete vedere. Volete annusarlo e poi passare a scoperte più nuove.
Siete degli esploratori sulla Terra. Ogni giorno entrate in un territorio ignoto. Anche se avete vissuto nello stesso luogo per tutta la vita, non sapete che cosa accadrà oggi. Viaggiate attraverso il noto nell’ignoto per scoprire ciò che non è stato ancora scoperto.
Può darsi che abbiate viaggiato lungo il Mississippi ogni giorno della vostra vita, e ogni volta c’è un’avventura che vi aspetta. Forse avete camminato lungo la stessa via ogni giorno, e tuttavia ogni giorno non è uguale al giorno precedente. Molto dipende dall’orario e dagli eventi e dalle persone che ci capitano. Può darsi che ci sia del break dance o una marcia solenne. Esiste la possibilità di cose innumerevoli.
Amati, potreste trovarvi in una fortezza con muri spessi tre metri, e tuttavia siete aperti a ciò che potrà arrivare. Una casa perfettamente arredata, ricca di colori e design, non vi tiene lontani dalla vita. La vita prende il controllo ovunque. La vita ha molto da dire, e lo dice spontaneamente. Si offre a voi, semplicemente così com’è.
Non esiste un libro né una carta che vi dica che cosa accadrà oggi. La vostra giornata è pronta per essere afferrata. Fluite con essa allora. Non limitate il vostro giorno. Lasciate che abbia il suo successo, che segua il suo corso e che vi porti con sé. Il vostro giorno è vivo. Non è addormentato. Non starà seduto fermo. Sarà se stesso oggi, qualunque cosa ne pensiate. Eppure ne farete qualcosa ugualmente.
Non esiste riparo dalla vita, amati, né dovrebbe esistere. La vita è viva. La vita emerge. Non ristagna. I giorni si evolvono, e voi vi evolvete con essi. Non avete smesso di crescere. Infatti, state appena cominciando. L’inizio della vostra vita è imminente. Siete pronti ad andare. Allacciate gli stivali. Salite sul cavallo dell’oggi. Davanti a voi c’è una bella cavalcata. Siate aperti. Dite al vostro cavallo dove volete che vada, e poi lasciate che vi porti là, o che vi porti dove vuole.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen