HEAVEN #3340 Se l'amore fosse nei vostri panni
Dio disse:
Il trionfo della vostra vita sta nel dare. Non sta in nient'altro. Nel dare c'è l'essenza dell'amore. Non intendo dichiarazioni d'amore. Intendo amore silenzioso e generoso. Intendo amore che irradia dal vostro cuore come i raggi dal sole.
Intendo che voi siate l'amante dell'Universo e di tutto quello che contiene. Vi chiedo di non lesinare sull'amore. Vi chiedo di dare tutto il vostro amore. Come può un cuore d'amore come il vostro sputare fuoco o offese o vendetta o qualunque pizzico di quei sentimenti limitati inferiori.
Tali sentimenti possono nascere solo da un'incomprensione o da una mancanza di comprensione. Quando siete arrabbiati, che cosa non avete capito o avete capito male? Vi giuro che, malgrado tutti i motivi che elencate, per quanti siano, per quanto giustificati vi sentiate, per quanto infastiditi siate, la vostra rabbia è auto-inflitta. L'ego vede molte ragioni per offendersi, ma voi non siete l'ego. Voi siete amore. Se l'amore fosse nei vostri panni, che cosa vedrebbe l'amore e che cosa direbbe l'amore?
L'ego non vi rende felici. Lo sapete. L'ego soffoca il vostro cuore d'amore. Mette il vostro amore in un canale stretto e lo calpesta lì.
Non è possibile per voi scegliere l'amore al posto dell'ego? L'ego sceglie voi. Questo lo sappiamo. Eppure Io vi dico ripetutamente che voi siete amore. Se siete amore, questo rende impossibile all'ego di avere presa su di voi. Deve essere che voi pensate di essere ego più di quanto pensiate di essere amore, o l'ego sarebbe scomparso o almeno miserabilmente sminuito. Lasciate che il vostro ego sia miserabile ed elevatevi alle vette dell'amore.
Ci sono quelli che vi dicono di amare l'ego. Io dico di essere spassionati riguardo all'ego. Siete stati suoi prigionieri, ed ora ve ne liberate. Non è necessario per voi amare l'ego né vi è necessario disprezzarlo. L'ego è una cosa che si è offerta a voi con tutta la sua spacconeria e le promesse di proteggervi. Naturalmente, invece di questo, l'ego vi fa lo sgambetto. L'ego vi fa agitare. L'ego vi arma. Eppure siete voi colui che sceglie o perde l'ego. L'ego può fare alla maniera dell'ego, e l'amore può fare alla maniera dell'amore.
Vi dimenticate che siete amore? Non siete un briciolo d'amore. Siete l'amore intero. Non ci sono altezze d'amore a cui non possiate elevarvi. Non c'è abisso a cui l'ego non possa portarvi, a cui probabilmente vi ha portati. L'ego è un grande imbroglione. Lascia filtrare il suo fascino con una mano e con l'altra vi sventra.
Forse avete preso a cuore l'ego. Forse avete sentito di dover contribuire ad esso. Vi suggerirei di dare altrettanta attenzione all'ego quanta ne date ad una mosca. Schiacciatelo quando vi salta in faccia. Altrimenti, non ci pensate. Lasciatelo andare. Lasciate andare i pensieri dell'ego. Voi non appartenete all'ego, e l'ego non vi appartiene. L'ego deve dipendere da voi, ma voi non dovete dipendere dall'ego. Se avete avuto un rapporto di dipendenza reciproca con l'ego, ponete fine ad esso adesso. L'avete avuto abbastanza a lungo.
L'ego vi adulerà, ma voi non dovete adulare l'ego. Non dovete camminare in punta di piedi intorno ad esso. Non dovete prendere le sue difese. Quando l'ego non avrà più il sopravvento su di voi, risparmierete la vostra energia e la userete per essere l'amore che siete. È tanto meglio che agitarsi con tutta la collera e difesa che l'ego vuole voi abbiate. Siate senza ego. Comprendete di più. Siate svegli.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen