HEAVEN #3341 Nel vostro cuore dove Dio dimora
Dio disse:
Esistono due viaggi. C’è il vostro imbarco nel mondo, dove cercate la comprensione del sé e la crescita della vostra personalità individuale. Mischiato con questo c’è il viaggio della vostra anima, la vostra anima che rimane con voi e con Me. La vostra anima rimane con voi nella buona e nella cattiva sorte, proprio come Io sono con voi e mai senza di voi. La vostra anima è più saggia di voi. Questo lo capite. Per metà del tempo, voi non sapete cosa state facendo, eppure la vostra anima è allegra nella sua avventura. La vostra anima è affidabile. Non credete a queste storie che potete perdere la vostra anima. Tanto varrebbe provare a perdere Me.
La vostra individualità può tentare di evitare la vostra anima, ma non potrà riuscirci mai.
Detto tutto questo, parliamo della vostra vita individuale sulla Terra. Vi sembra solo che si tratti della vostra vita individuale sulla Terra. In verità, si tratta di un viaggio di gruppo. Tutti sono sulla stessa barca. Tutti sono connessi e coordinati come i remi sulle navi antiche. I vostri cuori vi connettono. Non c’è un unico cuore che non sia connesso col vostro. Quelli che amate e quelli che non amate, sono connessi ugualmente. Non siete incatenati, amati, tuttavia siete connessi.
Gran parte del vostro viaggio sulla Terra è pura fantasia. Forse, una volta ogni tanto, alzate la testa e vedete la Verità. Per la maggior parte del tempo, state partecipando ad una rappresentazione. Mettete in scena una storia. Siete coinvolti in una storia e siete in uno stato di eccitazione. È qui che le paure s’impadroniscono di voi. Le paure piantano gli artigli in voi e sembrano reali. Le paure sembrano più reali della Realtà.
Voglio dire che quando siete felici, siete nella Verità, ma forse voi avete una definizione della felicità diversa dalla Mia. Naturalmente, siete felici quando vi arriva un grosso assegno nella posta. La felicità di cui Io parlo, assomiglia di più ad un fiume sotterraneo di cui sentite il mormorio. Questo mormorio non è esattamente esultanza. È un mormorio di Verità che scorre attraverso voi. Proprio come a volte siete esposti agli elementi nel mondo, siete esposti agli elementi della Vita Vera.
Fuori sta piovendo, e vi bagnate. Quando siete esposti agli elementi della Verità sottostante, quando avete anche la minima consapevolezza del fiume della Verità che è alla base di tutto, c’è un senso di pace, un senso di felicità, che però è molto quieto. Soltanto un mormorio, e tuttavia questo mormorio è sufficiente. Questo mormorio è talmente silenzioso che può quasi sfuggirvi. È sempre presente, eppure vi sfugge parecchio. È come un giardino segreto dentro di voi, ma potete andarci in qualsiasi momento. Potete entrarci proprio ora. Forse ci siete proprio adesso, mentre state assorbendo le Mie parole. Possiamo chiamare le Mie parole un mormorio di questo fiume. Lo sentite adesso? Sentite il battito del Mio cuore mentre chiama il vostro nome? Qualche volte potete sentire la Mia chiamata come un colpo, come se suonassi un gong d’amore. Lo potete sentire vicino o lontano. Che lo sentiate o meno, o per quanto forte o piano lo sentiate, il Mio cuore sta battendo nel vostro, e questo è l’appello dell’amore che sentite, per quanto flebilmente.
Ascoltate bene così che potete sentire. Spesso Mi avete chiesto di ascoltarvi. Ora Io vi chiedo di sentire Me mentre vi chiamo nel vostro cuore, dove Io dimoro.
Copyright©1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen