HEAVEN #3128 L’illuminazione non è una laurea
Dio disse:
I battiti del cuore e le parole sono impulsi elettrici. Le parole tentano di esprimere ciò che il cuore batte. Fate in modo che le vostre parole siano vere.
So che voi cercate di conseguire. Non c’è alcun bisogno di cercare così insistentemente.
Lo so che volete essere un Essere Umano perfetto, e non siete ancora la vostra idea dell’Essere Umano perfetto. Amati, non potete essere il perfetto qualcun altro. Forse siete il voi perfetto proprio ora. Dico questo affinché ogni tanto vi rilassiate. Rilassarsi non equivale ad essere negligenti. Potete rilassarvi ed essere il meglio che possiate essere oggi.
Volete essere totalmente divini. Volete sentirvi in un certo modo, agire in un certo modo, essere in un certo modo, e non è facile accontentarvi. Siete bravi a scoprire dei difetti quando si tratta di questa carota della divinità che state inseguendo.
Amati, la Divinità non è qualcosa per cui dobbiate sforzarvi. La Divinità è un sottoprodotto naturale della vita. Per tutto questo tempo forse vi siete sgridati, vi siete rimproverati. Vi scervellate, eppure non arrivate all’altezza del vostro stesso riconoscimento.
I Grandi non segnavano il punteggio per se stessi. Non erano così preoccupati dei loro propri progressi. Lasciavano a Me la loro Divinità. Tenevano il loro sguardo fisso su di Me. La loro stessa Divinità non era una loro preoccupazione.
Pensate a quanto siete arrivati lontano. È possibile aspirare alla Divinità, eppure non è possibile impararla. Il vostro Sé Divino non è una lezione. Non potete impararlo. Il Sé Divino non è al livello della conoscenza. Abbiate l’acquolina in bocca per quello che vedete come vostro progresso, ma siate contenti di quello che siete. Non rimproveratevi. Da quando lo scontento è più vantaggioso dell’appagamento? La Divinità si prenderà cura di sé.
Potete cercare tutta la conoscenza che volete, e tuttavia ciò che ardentemente desiderate non può essere trovato al livello della conoscenza. Essere un esperto nell’argomento dell’amore, per esempio, non significa che voi amiate più di uno che non conosce tutta la terminologia. Avete studiato di più. Conoscete le parole. La Divinità non è una questione di vocabolario.
Siate innocenti. Lasciate che sia la pienezza della Divinità, e non tanto la ricerca, a prendere il sopravvento su di voi. Cercate e troverete, non significa che non esiste altro che il trovare. Non state facendo un inseguimento. Non state facendo la caccia alla divinità. Il vostro Sé Divino viene a voi naturalmente.
Se un minatore scava alla ricerca dell’oro ed è contento solo quando avrà trovato un enorme filone, che senso ha il suo scavare? La vostra vita è adesso. Non è un giorno o l’altro. È ora. Godetevi la vostra Divinità ora. Il fatto che ci sia dell’altro non deve essere fonte di frustrazione per voi.
Di certo lo sapete che non siete senza Divinità. Di certo sapete che la Divinità non è qualcosa che debba esservi aggiunto. È già vostra. La pepita che cercate è già nel vostro cuore. Carezzate il vostro cuore ogni tanto per rammentarvi della Divinità che è già vostra. Non siate tanto occupati a cercare da trascurare ciò che è già vostro.
Non c’è conclusione alla Divinità. Ce n’è sempre di più. Nel frattempo, accettatevi un po’ di più. Sappiate che ciò che è stato seminato in un terreno buono, crescerà. Io ho seminato la Divinità nella bontà del vostro cuore. Ciò che Io semino, crescerà. La vostra Divinità sta crescendo ora. Che la vostra gioia sia crescente mentre vagate attraverso i campi della vita.
Lasciate perdere i paragoni con qualcun altro. Lasciate stare il vostro ricercare l’illuminazione, amati, come se fosse una laurea.
Cercate Me.. Ricordatevi di Me. In questo senso, dimenticatevi di voi stessi. Trovate Me.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen