HEAVEN #551 Da che parte pendono i vostri pensieri?
Dio disse:
Quando le paure del mondo vi colgono, fermatevi per un attimo e lasciate che passino oltre. Non c’è bisogno di trattenere le paure a voi. Le paure non vi proteggono. Le paure non sono un mantello. Le paure fanno a brandelli il vostro cuore. Potete tenerle vicino a voi, se desiderate, ma perché vorreste tenerle?
Le paure sono come le zanzare o i moscerini. Più cercate di colpirli, più sembrano pungervi e più sentite il prurito. Più vi grattate, più dovrete grattarvi.
Può darsi che dobbiate rammentarvi che voi siete forti in Me. E se non potete crederci, rammentatevi che Io sono forte in voi.
Le paure sono così noiose. Non vogliono mollare la presa. Lasciatele stare. Non dovete aggrapparvi ad esse. Sono irrilevanti per voi. Qualunque cosa accada, voi siete voi ed Io sono Io, e Noi siamo Uno.
Voi attraversate le pianure della vita con Me. Scalate le montagne con Me. Attraversate i fiumi con Me. Quando sembrate rotolare giù per una collina, nulla è cambiato. Io sono ancora con voi. Siamo sempre voi ed Io ai piedi della collina, e Ci tiriamo su e continuiamo il Nostro viaggio di ritorno verso Noi Stessi.
Voi temete quello che gli altri possono pensare di voi e che voi pensate di voi stessi. Temete di aver mancato. Mancate la paura invece. Quando vi attaccate alle vostre paure, vi attaccate al pensiero del mondo, e poi il mondo si attacca a voi. Vi tenete in una morsa.
Voi avete paura del futuro e avete paura del presente, e così Mi chiudete fuori. Il passato non vi fa più paura. Sebbene frammenti del passato vi perseguitino ancora, il passato va meglio a posto per voi. Potete affrontare il passato con consapevolezza, mentre il presente e il futuro sono difficili per voi. Il passato sembra persino un porto sicuro. Eppure, quando avete dei timori nel presente, sono i pensieri del passato che vi guidano, e voi non siete nel presente. Siete congelati nella paura, e questo vi rende non presenti.
Che cos’è questa cosa, la paura? E il suo cugino, il terrore? Che cosa sono per voi? Perché sono così importanti? Perché li preferite alla Fede in Me? Qual è il loro potere? Vi dicono Bù e voi tremate, come se fossero reali, come se fossero più reali del Reale.
La vostra mente vi inganna. La paura vi ha ipnotizzati. Gliel’avete permesso. Vi siete chinati alla paura. Siete stati lesti ad ascoltarla.
Ora chinatevi alla Fede.
Vi sembra di affrontare degli ultimatum. Sentite che è “questo” o è “quello”, ed ecco tutto. Avete contato troppo su voi stessi per risolvere la vita. Pensate di essere alla balestra della vit, pronti ad essere lasciati andare o ad essere trasformati nel bersaglio. Siete assaliti dalla paura.
Pensate un po’ di più a Me e un po’ meno alle vostre paure. Avete reso omaggio alle vostre paure. Ora, ogni volta che una paura vi afferra, ricordate Me. È tutto quello che dovete fare. Non dovete essere furbi. Riportate semplicemente il vostro cuore nel Mio. Rilassatevi nel Mio amore.
Sulla terra, voi fate del vostro meglio, ma fare il meglio che potete, non significa permettere alla paura di governarvi. La paura non è il vostro re. La paura non è il vostro padrone. La paura è un’orma. Non è parte integrante di voi. Non cavalcate le vostre paure come cavalli, e non permettete alle vostre paure di fare di voi il cavallo governato da esse.
La paura non cambia le conseguenze. La paura non è amico vostro. La paura vi distrae. Quando la paura prende il sopravvento nella vostra vita, siete fuorviati dalla vostra vita. La paura non è la cosa più importante nella vostra vita. Voi valete molto di più di qualunque paura o di quello che qualunque paura vi dica. Questo è il Mio messaggio per voi oggi.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen