HEAVEN #2903 Ritornare al Presente
Dio disse:
La distanza che s’insinua tra voi ora e il passato che chiamate tempo, vi dimostra come il tempo e lo spazio siano la stessa cosa. Il tempo crea distanza e lo spazio occupa tempo, e così via. Tutto è Uno, amati, persino nel temporale. C’è differenziazione, e tuttavia uniformità. Il tempo e lo spazio non esistono in ogni caso, anche se voi pensate diversamente. Voi pensate che cadreste se non ci fosse spazio e che potreste cadere anche attraverso il tempo.
Ritorniamo al presente.
Il passato è lontano ora. L’avete superato. E tuttavia è stato solo un attimo fa. Eppure si è ritirato per sempre, tranne che la vostra mente si libra sopra il passato, a volte aggrappandosi ad esso con tutte le forze. Se il passato fosse vero, voi non avreste bisogno di aggrapparvi ad esso. Nel profondo dentro di voi, da qualche parte, siete consapevoli che non esiste una cosa chiamato passato, e così vi aggrappate a quello che chiamate un passaggio del tempo, quando il tempo, come pure il passato, non è nulla affatto. Un semplice schiocco delle dita.
Voi volete che tutto esista insieme. Volete che ciò che chiamate passato, presente e futuro siano tutti un’unica palla di cera. Volete che il passato, il presente e il futuro siano tutti insieme ora, e tuttavia avete sentito che non esiste che il presente. Tutto quello che potete avere è un uovo oggi. Avete cercato di portare il passato nel presente e il futuro nel presente, ed ora Io vi dico che non esiste altro che l’Eternità. L’Eternità non è realmente tempo, così come voi lo conoscete, amati. L’Eternità non è una lunga corda tesa. L’Eternità è come un momento. È così che viene vissuta. È un momento eterno.
Potremmo paragonare l’Eternità ad una scintilla di fuoco. L’Eternità è una scintilla di luce che non s’affievolisce mai. L’Eternità non ha inizio né fine, o non potrebbe essere Eternità. Quindi non potete ridurre l’Eternità in una linea temporale.
Immaginate di essere il centro dell’Universo. Potremmo dire che l’Eternità sia la luce che s’irradia intorno a voi. Potreste vedere voi stessi come un punto nel centro del cerchio senza una linea di circonferenza che completi il cerchio. Quel punto è l’Eternità, ed è la vostra luce che s’irradia senza delimitazione. Non c’è fine a questo cerchio. Non c’è spazio, e non c’è fine ad esso. Non c’è tempo, e non c’è fine ad esso.
Dalla luce siete venuti sulla Terra. Siete venuti nella polvere della Terra, ma non siete stati fatti della polvere. La polvere è vecchia, e l’Eternità è giovane. L’Eternità è la Fonte della Giovinezza così cercata.
Nell’Eternità non esiste giovane e non esiste vecchio, e pertanto non c’è invecchiamento. L’invecchiamento è un’illusione mantenuta in comune. Non è necessario che ci crediate.
Voi non dovete credere in nulla. Potete semplicemente essere. Essere è sufficiente. Voi siete il Mio Essere, e il Mio Essere è stato visto sulla Terra. Io vedo il Mio Essere in voi, e anche voi avete avuto una fugace visione del Nostro Essere.
Non ci sono nemmeno dei fili per tenere insieme l’Universo dell’Essere, anche se parliamo della tessitura. Sarebbe più realistico parlare di fili di luce che tessono l’Universo, luce che s’interseca, anche se la luce è Unità, come Io e voi, Che siamo fatti di luce, siamo Unità.
In realtà, voi non siete stati sparpagliati sulla Terra, amati. Non siete stati sparpagliati da nessuna parte. Non siete stati sparpagliati affatto. Come può l’Unità essere sparpagliata, giacché sparpagliato significa in piccoli pezzi, e voi siete Unità, e voi siete Integrità, e voi siete supremi.
Non cercate di capire. Lasciate che sia.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen