HEAVEN #2871 Oltre ogni confine
Dio disse:
Se non ci fosse attaccamento, non ci sarebbe sofferenza. Se poteste affrontare persino la morte di una persona cara senza problemi, dove vivrebbe l’attaccamento? A causa dell’attaccamento Umano, voi pensate che sia successo qualcosa di terribile quando una persona cara muore. Voi piangete l’intero concetto di morte del corpo, come se l’esistenza del corpo fosse tutto. So che la morte del corpo è importante per voi. So che la sofferenza è una cosa grande per voi.
L’attaccamento non equivale all’amore, amati. L’amore trascende l’attaccamento. L’amore non possiede. L’attaccamento è attaccamento. Avete pensato molte volte: “Non posso vivere senza questa persona.” Questo è attaccamento, amati.
L’attaccamento fa dei vostri cari una sorta di proprietà, come una moneta d’oro custodita con cura, che è il vostro portafortuna. Come potreste farne a meno? Naturalmente, la moneta d’oro è solo un simbolo della vostra buona fortuna. E’ come un placebo. E questo vale anche per i vostri cari. Voi pensate che siano necessari per voi. Pensate che siano la causa della vostra felicità e che, nella morte o nell’andarsene in qualche modo, siano la causa della vostra infelicità. Voi mettete troppo in gioco per la loro esistenza.
Oh, sì, naturalmente, i vostri cari sono importanti, e sono importanti per voi. Il loro essere importanti per voi non è esattamente la stessa cosa come essere dipendenti da loro. La vostra dipendenza è un pensiero a cui vi siete attaccati. E’ come un bagaglio che portate. Avete attaccato un guinzaglio ad una valigia. Attaccate una catena ad una persona cara, una catena d’oro ma ugualmente una catena.
La vostra vita dipende da voi, e la vostra vita dipende da Me. Non dipende da nessun altro.
Amate pure con tutto il cuore, e siate non attaccati. L’attaccamento dice che c’è qualcosa che voi DOVETE avere. Vi sembra brutale dire che non dovete avere vostra madre o vostro padre o marito o moglie o figlio o figlia, tuttavia è così. L’amore non è delimitato. L’amore non è un laccio. L’amore esiste su un altro piano. Nel vostro intimo, voi lo sapete davvero. Nel vostro intimo, sapete che l’amore è più di quello terreno. Nel profondo, voi sapete che l’amore è molto più che possedere.
Essere connessi con una persona cara non è la stessa cosa come essere attaccati. Due anime s’incontrano, e se le anime avessero occhi, direi che i loro occhi s’accendono per il riconoscimento. Le anime s’illuminano nel riconoscere la benedizione che ognuno dona all’altro. Con amore, non c’è un elenco di esigenze. L’amore non richiede delle necessità. L’amore non diventa attaccato. L’amore lascia andare. L’amore elimina tutte le gabbie dal cuore di un uomo e dal cuore di una donna. L’amore elimina le gabbie.
Colui che amate non deve essere messo in una gabbia. Il vostro amore deve liberarlo. E se il vostro amato vola via in un altro paese o un’altra dimensione, voi fate al vostro amato il dono della libertà. Libero come un uccello, il vostro amato vola via verso il suo destino. Ditegli addio. Voi mandate vostro figlio a scuola e gli mandate dei baci. E se vostro figlio dovesse lasciare il pianeta Terra, allora sta a voi mandargli ugualmente dei baci.
Potete amare senza attaccamento, amati. Quando siete senza attaccamento, non avrete delle perdite. La vita sulla Terra non vi colpirà sulla testa. Non avrete dei colpi nella vita. Ci saranno addii ma non colpi. Ci sarà amore che si estende oltre ogni confine.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen