HEAVEN #1354 Quando essere felici
Dio disse:
Oramai lo sapete che non ci si aspetta la felicità. Se la vostra felicità non dipende da quello che succede, perché allora prolungare l’arrivo della vostra felicità e dire che ci vogliono certe condizioni prima che possa essere vostra? Non rimandate più la felicità.
Non avete bisogno che tutti i vostri sogni siano realizzati per essere felici oggi. Non fa alcuna differenza. In realtà, voi pensate di sì. Allo stesso tempo, sapete meglio.
Qualunque cosa abbiate o non abbiate, voi siete felici o non lo siete. Voi pensate che tutto, tranne felicità, vi venga scaricato addosso e che la felicità debba aspettare un altro momento, quando la vostra vita sarà diversa. Nulla deve essere diverso, tranne la vostra valutazione.
La vostra mente contiene pensieri come segnali stradali. I segnali vi dicono quello che c’è più avanti. Tra cinque miglia troverete un ristorante o una stazione di servizio. Il segnali indicano che dovete aspettare cinque miglia prima di poter fermarvi. E così la vostra mente vi dice che la felicità è più avanti e vi fa credere in certe restrizioni e scarti temporali.
Convertite la vostra mente ad un modo di pensare più nuovo. Restituite i vostri vecchi pensieri. Lasciateli al margine della strada. Sintonizzatevi ad una altra stazione della vostra radio.
La felicità può essere vostra proprio ora. La felicità è vostra proprio ora.
Vi siete lasciati influenzare grossolanamente da ciò che accade intorno a voi. Vi sentite felici quando accade A e infelici quando accade B. La vostra felicità diventa come una palla che viene fatta rimbalzare. Ma l’A e la B non sono la causa della vostra felicità o infelicità. La vostra mente vi ha convinti che potete essere felici solo a certe condizioni. La vostra mente ha inventato una storia, e voi l’avete bevuta tutta.
La felicità non è qualcosa che vi accade. La felicità non deve essere come il colore dei capelli che cambia secondo la moda.
Nulla può cambiare, e voi potete essere felici. Tutto può cambiare, e voi potete essere felici.
Voi stessi siete una palla di felicità e fate rimbalzare voi stessi.
La vostra mente mette certi perimetri intorno al vostro riconoscimento della felicità. Ma avete già dentro di voi tutto quello che serve per la felicità. In un palazzo, potete essere felici o infelici. In una baracca, potete essere felici o infelici. Sotto un albero, potete essere felici o infelici. Può darsi che non comandiate tutto nella vostra vita, però comandate la vostra felicità.
Voi siete nati per essere felici. Nonostante tutto, potete essere felici. Non permettete alla vostra mente di comandarvi così tanto. Che cos’ha a che fare la vostra mente con la felicità tranne controllare la sua distribuzione a voi?
Dite ai vostri figli che anche se prendono un voto basso ad un esame, hanno ugualmente il permesso di essere felici. Non è che dobbiate essere felici per questo o per quello. E’ che dovete essere felici. Non è che dobbiate essere felici a causa di questo o quello. Dovete solo essere felici. Non è che dobbiate essere felici nonostante questo o quello. E’ solo che dovete essere felici.
Vi do il permesso di essere felici. Riempio la brocca del vostro cuore con la felicità. Tutto quello che dovete fare è versare. E la felicità circolerà attraverso ogni cellula del vostro essere.
Potete conoscere la felicità proprio in questo schiocco delle vostre dita. Perché no? Dite alla vostra mente di andarsene a sommare dei numeri o qualche altra cosa, di lasciarvi in pace e permettervi di essere felice. Non accettate alcuna rispostaccia dalla vostra mente. Siate felici invece.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen