HEAVEN #2762 Che cosa determina la vostra vita?
Dio disse:
Un cuore che fluisce è un cuore a posto. Un cuore che fluisce scivola sopra gli ostacoli come se fossero dei ponti. Naturalmente, gli ostacoli sono dei ponti che conducono da un posto all’altro. Gli ostacoli non devono ostacolare. Non devono nemmeno togliersi di mezzo. Non dovete andare dritto incontro ad essi. Potete farlo, ovviamente, o potete girare attorno o ridere ad essi, e ci sono altre scelte in mezzo. Il fatto è che ci sono molti modi di superare o aggirare un ostacolo.
E se non ci sono, e dovete tornare indietro e andare in un’altra direzione, chi dice che questa sia una cosa terribile? Volevate andare ad una certa università ed ora andate ad un’altra. Volevate un lavoro e ne avete avuto un altro. Volevate sposare quest’uomo o questa donna, ma essi non vi hanno voluto. Volevate un certo panino per pranzo e ne avete avuto un altro. Volevate un paio di scarpe, ma non vi entravano. Avete voluto assolutamente qualcosa e avete ottenuto qualcosa d’altro.
Chi può dire che avete vinto o che avete perso? Chi può dire dove deve scorrere e dove non deve scorrere un fiume nella vita? Chi decide cos’è tragico e cosa non lo è? Nelle questioni grandi, come in quelle piccole, sembrerebbe che le cose non siano andate come volevate. Chi può dire che non avere le cose a modo vostro sia una cosa terribile e non dovrebbe accadere? Chi nomina ostacolo un ostacolo? Chi decide di essere ostacolato da un ponte o di attraversarlo?
Il vostro destino, amati, non è ciò che appare davanti a voi. Il vostro destino è come affrontate ciò che appare davanti a voi. Certamente, esiste una cosa come la fortuna. Siate fortunati allora nel modo in cui valutate le situazioni. Siete voi ad essere importanti, amati. Siete voi che decidete cosa fare. Tutti sono d’accordo di non piangere sul latte versato, eppure si versano lacrime sul latte che si è versato.
Voi siete il tesoro, amati, non ciò che accade. Il vostro cuore è il tesoro, poiché il vostro cuore è grande, e può essere nuovo. Il vostro cuore non deve essere in cerca di qualcosa. Può essere aperto a ciò che accade. Ci sono stati degli acquazzoni, e siete stati felici. La pioggia innocente non ha interferito con la vostra felicità. Allo stesso modo, ci sono stati dei giorni in cui il sole splendeva brillante e quel giorno voi eravate tristi o persino miserabili. Gli eventi esterni non devono essere i determinatori della vostra felicità o infelicità. Certamente, il determinatore siete voi.
Certo, voi preferite una cosa ad un’altra, ma le preferenze rispettate o non rispettate non sono i determinatori della vostra vita. Siate esaltati o oppressi, come vi piace. La stessa persona che attraversa un campo di margherite è la stessa persona che attraversa i rovi. Dove camminate non deve determinare chi siete.
Il vostro corpo mantiene una gamma di temperature, indifferentemente dalla temperatura esterna. Che il vostro cuore possa avere una gamma di costanza anch’esso. Voi avete da dire la vostra sul vostro cuore, e non c’è bisogno che il vostro cuore salga in cima, più di quanto debba picchiare in basso. Amati, il vostro cuore può portare una certa serenità. Stabilite la temperatura del vostro cuore. Questo è un altro modo per dirvi di apprezzare la vita in tutti i suoi colori. I colori cambieranno inevitabilmente, ma non è necessario che cambi il vostro quoziente.
Un cuore che fa resistenza si chiude con assicelle quando c’è tempesta, mentre un cuore aperto cavalca le onde.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen