HEAVEN #2848 Il Diamante del Libero Arbitrio
Dio disse:
La libertà che desiderate per voi stessi è la libertà che dovete dare agli altri. Dovete dare ciò che volete. E’ così che funziona. Ecco la storia, amati. Più comandate le vite di altre persone, meno libertà avete. Naturalmente, potreste dire che siete liberi di comandare le vite degli altri. Certo che lo siete. Certo che lo potete fare. Certo che l’avete fatto. Certo che lo fate. Tuttavia, nel comandare le vite degli altri, amati, incatenate la vostra vita alla loro. La guardia carceraria non è più libera di colui che è prigioniero. L’insegnante è tanto confinato nella classe quanto gli studenti seduti nei loro banchi. Lo scrittore è confinato nella pagina.
E’ meglio lasciare che sia la libertà a trionfare.
Mosè disse: "Lascia andare il mio popolo." E così Io dico a voi: "Lasciate andare la Mia gente."
Non interferite, amati. Il controllo è un grande sabotatore. Colui che controlla è altrettanto legato quanto colui che è controllato.
Io vi ho dato volentieri il Libero Arbitrio dal Mio cuore. E’ stato naturale per Me dare libertà. Non è stato nulla di speciale quello che ho fatto. Non l’ho fatto per essere libero, ma ora vedo che la libertà era Mia da dare, perché Io Stesso sono un Dio illimitato. Non potrei darvi diamanti se non avessi diamanti da dare. E così vi ho dato il diamante del libero arbitrio. Così ora aprite la vostra mano e date il diamante del libero arbitrio a tutti gli altri, non a pochi eletti ma a tutti.
Non tenete nessuno come un bene mobile nella vostra mente. La sposa abbandonata pensa che lo sposo di un tempo sia obbligato a continuare ad amarla. Sente che lui ha infranto una legge, una legge inventata da lei. Lei non possiede quest’uomo, anche se vorrebbe tenerlo al guinzaglio. Lei non può esigere amore a richiesta. Deve renderlo libero di amare là dove il suo cuore liberamente desidera. Lui deve essere libero d’amare, proprio come voi dovete essere liberi d’amare, e lei deve renderlo libero. Nessuno vi possiede, proprio come nessuno possiede l’aria. Almeno, per ora, nessuno ha avuto la presunzione di possedere l’aria. Non è stata ancora imbottigliata e venduta al mercato.
E così l’amore deve essere liberato per poter essere amore. E così, se amate, libererete tutti i cuori. L’unico amore che conti, è l’amore che è libero di atterrare dove vuole.
L’amore non è merce, amati. Non può essere comprato. Non può essere comandato. L’amore è una farfalla che sceglie su quale fiore atterrerà. Voi non cercate di dire alla farfalla su quale fiore volete che atterri. Sono sicuro che non lo fate. E tuttavia non battete ciglio nell’insistere dove debba atterrare il cuore di un altro.
Amati, se dovete aggrapparvi forte all’amore, vi state limitando. Il possesso non è amore. L’amore non è posseduto. L’amore è per tutti, e nessuno è obbligato. Io vi amo perché vi amo. E così che stanno le cose. E’ una Mia scelta amarvi, ed è la scelta che Io ho fatto e continuo a fare. Ho scelto di amarvi. Ho scelto di amare Me Stesso, anche se in realtà non fu una scelta. Ho scelto di amarvi perché per Me non esiste altra scelta. Non l’ho mai messo in discussione. Il Mio amore è stato sempre presente. Possiamo dire che non ho potuto evitarlo. E tuttavia è questa la Mia forza, che Io amo così liberamente e così chiaramente.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen