HEAVEN #2776 Gli impulsi non stanno ad aspettare
Dio disse:
Ascoltate i vostri impulsi. Questo non significa necessariamente che dobbiate dare retta ad essi, amati, ma dovete ascoltarli. Se gli impulsi non recano alcun danno a voi o agli altri, allora, agite pure in base ad essi.
Se avete l’impulso a chiamare una vecchia zia, chiamatela. Se avete l’impulso a fare una passeggiata nel parco, fatela pure. Se avete l’impulso a smettere di fare quello che state facendo e fare qualche altra cosa, fate pure. L’uomo non può vivere soltanto di regole.
Un impulso è più di un’idea, capite. Un impulso chiama dall’intimo profondo. Potete avere degli impulsi della cui provenienza non avete alcuna idea.
Può sembrarvi che un impulso nasca completo in un unico colpo, eppure, in verità, esso ha cercato di farsi strada in voi da un po’ di tempo. Nel momento in cui ricevete l’impulso, esso ha continuato a prepararsi la via nella vostra coscienza. Finalmente, con felicità, esso riesce a penetrare.
Quando avete l’impulso a ballare, beh, allora ballate.
Se all’improvviso avete l’impulso ad abbracciare vostra sorella, abbracciatela.
Dove condurrà un impulso, nessuno lo sa. E che importa?
Se avete l’impulso a scavare una buca nel vostro cortile, forse c’è un albero che vuole essere piantato lì. Forse c’è un tesoro sepolto, ansioso di farsi trovare da voi. Forse c’è qualcosa sepolto nel profondo dentro di voi, anche solo un forte desiderio di toccare il terreno. Non avete bisogno di saperne il perché. Non c’è bisogno di trovare un tesoro quando scavate. Non dovete piantare un albero, ma potreste anche farlo, visto che ci siete. Forse l’albero che scegliete di piantare sa qualcosa che voi non sapete. In ogni caso, divertitevi a seguire gli impulsi.
Se avete l’impulso ad uscire a guardare la luna, avete il Mio permesso. Fatelo.
Se avete l’impulso ad accendere una candela ed un incenso e agitarli in giro, perché no?
Se avete l’impulso a cambiare il colore della stanza in cui siete seduti, beh, allora, amati, andate al negozio di vernici. Chissà, potrebbe essere che incontriate il vostro futuro lì.
Se un impulso è incontrollato, forse è proprio questa l’idea. Forse siete stati troppo mansueti.
Entro i limiti legittimi, che sostengono la vita, gli impulsi devono essere seguiti. E’ chiaro? Non saltate fuori dalla finestra. Non sputate dal balcone. Non fate a pugni col vostro vicino. Avere un impulso, non è una scusa per una cattiva azione.
Non pensate, tuttavia, che un impulso debba essere saggio. Non è così. Può essere sciocco. Allora siate sciocchi. Non annullate tutti i vostri impulsi in base al loro essere inutili o troppo, diciamo, impulsivi. Non dovete essere così cauti e diffidenti, amati. Non dovete reprimere gli impulsi o trattenervi dalla loro spontaneità. Non dovete essere sempre così…così…normali.
Gli impulsi sono decisamente ciò che è chiamato “nel momento”. Gli impulsi non stanno ad aspettare. Sorvolate sui vostri impulsi e tra cinque minuti non vi ricorderete nemmeno che cosa fossero. Gli impulsi non sono vecchi e avvizziti. Gli impulsi sono giovani e non provati. Come con la gioventù, è divertente stare con essi. Date una possibilità ai vostri impulsi.
Bisogna essere aperti agli impulsi. Sono come un cassetto che tirate fuori, e potete essere sorpresi dal suo contenuto. Forse è ora che siate sorpresi.
Come fate a sapere cosa c’è dall’altro lato della porta se non la aprite?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen