HEAVEN #2779 Quando siete perfettamente quieti
Dio disse:
Tutto è quiete. Nulla si agita, nemmeno una foglia. C’è quiete dentro la quiete. Anche quando una foglia danza, essa danza nella quiete. Anche in movimento, la foglia è immobile. E voi che osservate la foglia, anche se state saltando su e giù, anche voi siete quiete. Voi siete Essere, ed Essere, per la sua stessa natura, è quieto. Persino dentro un uragano, c’è quiete. Naturalmente, dentro di voi, la quiete regna suprema.
Io sono la vostra Quiete, amati. Non Mi vedete mai correre in giro. In una quiete perfetta, Io svolgo tutta l’attività. O meglio, io non svolgo. Io richiamo a Me tutta l’attività. Ne pronuncio il nome, ed è fatta. Nella quiete, tutto è facile. Per la sua stessa natura, la quiete è senza sforzo. Tutto viaggia verso di voi quando siete perfettamente quieti. Non avete bisogno di andarlo a cercare.
Persino quando correte in giro, voi siete quiete. Anche quando siete arrabbiati e la vostra pressione sale, anche così, siete quieti. Persino quando partecipate ad una gara di corsa, voi siete quieti. La vostra mente e il corpo possono precipitarsi, e tuttavia il nucleo di voi è quiete.
Appoggiatevi a quella quiete e realizzerete di più. Quanto più rilassati siete, tanto più facilmente ogni cosa nell’Universo cade tra le vostre braccia.
Se scavate un fossato, lo state scavando. State lavorando duro. E tuttavia non state facendo nulla. Il vostro corpo ha il suo esercizio. Un buco viene scavato. Per tutto il tempo, voi non state facendo affatto nulla. Avete sperimentato ciò che vi dico? Chi e che cosa sta compiendo il fare? Il vostro corpo, la vostra mente. Ma voi siete quiete.
Voi studiate per un esame. Lo fate. Ricevete un 10. Non avete fatto nulla. Vi è arrivato un 10. In realtà non avete creato un 10. Avete scritto un foglio. Qualcun altro ha scritto un 10 sul vostro foglio. Vi venne dato un 10. Voi l’avete ricevuto. E poi l’avete accettato. 9, 8, 7, 6 ugualmente.
La quiete è grande animazione, eppure è quieta.
Prima, durante e dopo la morte del corpo, l’animazione va avanti. Il corpo si ferma, ma non la vivacità dell’Essere. Il vostro Essere continua a permeare l’Universo. Essere è un costante, e va avanti per sempre nella sua quiete. E’ quasi come se vi mascheraste da colui che fa, quando in realtà siete quiete e nient’altro che quiete, che Dio vi aiuti.
Io vibro quiete. Ciò che Io vibro, è. Ciò che Io non vibro, non è.
Persino nella follia, c’è quiete. Persino nell’urlare. In tutto, c’è la quiete della quiete. C’è un aspetto osservatore di voi che sa questo, conosce il miraggio dell’attività, conosce la quiete della Realtà, sa che siete sempre in Cielo, a recitare sulla Terra.
L’azione può arrivare solo fino ad un certo punto. Persino i film d’azione hanno i loro limiti. I film più sottili hanno un potere più grande di quelli violenti e movimentati. I film sottili sono più evocativi, e il loro significato vi porta ai livelli quieti e sottili. Il più quieto è anche più elevato. I discorsi sono solo discorsi. Il fare è solo fare. Ma l’Essere va avanti silenziosamente in mezzo all’attività.
Naturalmente, voi mangiate. Naturalmente, camminate. Naturalmente, nuotate. E tuttavia, siete molto più di un mangiatore, camminatore, nuotatore. Ciò che siete in realtà non può essere definito, più di quanto lo possa essere Io. E quando il vostro corpo nuota, dove pensate che nuoti? Nuota nell’Oceano del vostro Essere.
Che cosa pensate che Io sia, se non Essere? Che cosa pensate di essere voi, se non Essere?
Essere è senza caratteri qualitativi, e tuttavia voi siete Essere, e tuttavia siete un Essere Umano sulla Terra a raccogliere aspetti di voi stessi, che chiamate caratteri. Voi state affastellando Essere, amati.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen