HEAVEN #2761 Siate il vostro Principe
Dio disse:
Amati, venite in aiuto di voi stessi. Siate il vostro migliore amico. Datevi tutto il sostegno che vorreste ricevere dagli altri. Di chi è l’opinione che conta se non vostra e Mia?
A Me sembra che se aveste degli amici che fossero come vedete voi stessi, ne stareste lontano. Può darsi che siate un buon amico per gli altri, ma non siete stati molto amici di voi stessi. Sempre a calunniare. A giudicare. Vi date infiniti suggerimenti su come potreste essere migliori o più ricchi o più intelligenti. Mai soddisfatti, continuate a insistere sul migliorarvi. Non siete mai soddisfatti. Qualunque cosa facciate e per quanto ci proviate, voi tendete ad essere scontenti della vostra personalità e carattere e aspetto, e un elenco di vari difetti con cui vi siete sommersi. Indicate un difetto dopo l’altro. Che genere di amico è questo?
Una cosa in cui potete migliorare davvero è essere amici di voi stessi. Sarete un vero amico, un amico fedele, invece di un cosiddetto amico che vuole trasformarvi in qualcosa di completamente diverso, persino in qualcun altro? Siate il genere di amico che vi ama proprio come siete, un amico che non insiste continuamente su come potreste essere più magri, fare più esercizio e mangiare di meno, leggere di più o di meno, essere più ordinato o meno ordinato. In altre parole, un amico la cui compagnia è divertente e vivificante. Un amico con cui volete passare del tempo, un amico che ha una buona opinione di voi, vi tiene persino in alta considerazione.
Ammetterete, non è vero, che avete avuto delle difficoltà a favorire voi stessi? Avete avuto delle difficoltà ad avere una grande opinione di voi stessi. Amati, come posso convincervi ad essere più di un figliastro per voi stessi, qualcuno da denigrare in ogni momento? Siate la vostra propria fata. Smettetela, almeno, di essere la vostra cattiva matrigna. Non trattatevi più come Cenerentola. Se dovete essere Cenerentola, allora siate Cenerentola che è già stata salvata dal principe.
Se volete davvero fare del bene a voi stessi, cominciate a guardarvi in maniera diversa. Siete stati una strega nei confronti di voi stessi. Potreste diventare una serva o un valletto cortese, o il tipo di cameriere che vi serve bene?
Vi scongiuro di diventare amichevoli e fedeli a voi stessi. Siate il vostro migliore amico. Siate fedeli a voi stessi. Abbiate un po’ di rispetto. Datevi una pacca sulla spalla. Datevi un po’ di incoraggiamento.
Quanto più favorite voi stessi, tanto più favorirete gli altri. Quanto più vi biasimate, tanto più biasimate gli altri.
Amati, un brontolone non piace a nessuno. Nemmeno a voi. Non sopportatelo.
Lasciate perdere i vostri difetti o quelli di chiunque. Smettetela di starvi addosso, come se non valeste molto. Come potete essere un figlio Mio e non essere degni? Il vostro difetto è stato sicuramente quello di trovare difetti in voi stessi. A partire da ora, abbiate come protagonisti le caratteristiche buone. E’ tutto quello che dovete fare. Immediatamente, questo vi migliorerà.
Non è tanto che vi servano gli elogi. Di certo, non avete bisogno delle critiche. Ne avete avuto abbastanza per una vita intera. Avete bisogno di un po’ d’apprezzamento, e siete voi che dovete darne a voi stessi. Aiutate e sostenete voi stessi. Basta con l’indebolimento. Anche un briciolo di riconoscimento verso voi stessi accenderà una luce in voi. Quanta energia avrete perché siete un po’ più gentili verso voi stessi!
Pensate a cosa può succedere quando siete molto più gentili verso voi stessi. Pensate a quanto sarete gentili e elogiativi verso gli altri. Potete persino cambiare il corso del mondo semplicemente considerandovi nella luce in cui Io vi vedo.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen