Vedrete
Bianco e nero non esistono. Nulla nel mondo è come sembra. Ombre sono proiettate, ma tutto è luce.
Voi correte ovunque, eppure siete sul posto. Non potete lasciare il sentiero. Pensate che alcuni sentieri non portino da nessuna parte, ma tutti i sentieri portano a voi, voi stessi, amati, e tutti i sentieri portano a Me, Me Stesso, l'Uno.
Sì, la vita è tortuosa. È così che tutti sono connessi col tutto. È così che non c'è modo di separarsi dal corso della vita. Potete scegliere una particolare rappresentazione del vostro sentiero con tutte le sue svolte, eppure tutti i sentieri finiscono da Me. Non è che finiscono, naturalmente. Continuano ad andare avanti, e tuttavia sempre, dal principio, abbiamo viaggiato insieme e ancora viaggiamo. Stiamo camminando tenendoci per mano proprio ora, o forse la Mia mano è sulla vostra spalla. Penso che ci stiamo guardando negli occhi proprio ora. Quanto vedo lontano nei vostri! Quanto da vicino vedo l'Immensità, e ogni distinzione scompare. Eccoci qua, anche se voi non riuscite a vedere.
Il fatto è che Io ho una visione globale, e voi no. Vi ci trovate nel bel mezzo e così, fra i rovi e la crescita delle canne, voi non vedete. Non siete ancora saliti alla vostra piena altezza. Non avete ancora osato del tutto. Siete esitanti a togliere il piede dalla prima base.
Generalmente accettate la Mia parola per quello che dico, eppure sta arrivando il momento in cui vedrete tanto chiaramente quanto Io vedo. E allora riderete e sorriderete, vi toglierete il cappotto e fischietterete mentre Noi camminiamo. Vedrete i panorami e li abbraccerete. Ovunque guardiate, vedrete. Vedrete VOI, e vedrete Me. Ciò che non vedrete sarà la differenza. Vedrete Unità, e saprete che siete Unità. Vedrete, e sarete colui che vede, e vedrete voi stessi. Voi siete la trinità. Voi siete l'intera palla di cera. Il Noi di voi è Esso, il che equivale a dire "Dio è". Equivale a dire "IO SONO" o "L'Unità Sola È" o "Non esiste alcun voi ed Io. Non esiste alcun Noi. Esiste Io. E IO SONO tutto ciò che è. Se IO SONO il tutto, allora IO SONO Uno. Non c'è più nessun altro con cui parlare. Non c'è mai stato, tranne che nell'immaginazione. E di Chi era l'immaginazione? Di chi poteva essere?"
Vi faccio girare in cerchi. Voi girate. Vi faccio prendere da vertigini con i Miei emigmi, certamente.
Vi piace pensare a Noi come due. È più socievole. Avete combattuto il senso di solitudine per tutta la vita, anche se non siete mai stati soli. È stato impossibile per voi essere soli, ma non impossibile pensarlo.
E quando incominciate a non vedere alcuna differenza fra l'Uno di Noi, vedrete le molte combinazioni e sfumature del bianco e rumori di nero, e lascerete più spazio nel vostro cuore e nella vostra mente per i vostri fratelli che pensano e vedono diversamente da voi, o così sembra. Nulla nel mondo è come sembra finché non avrete occhi per vedere, e presto, molto presto, li avrete.
E allora Mi adagerò in una sedia e guarderò fuori nell'Immensità e vedrò voi, e voi vedrete l'Unità di Me, il che equivale a dire l'Unità di voi, poiché non c'è da guardare fuori. C'è solo da guardare dentro. È dentro di Me o dentro di voi?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/vedrete.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

