HEAVEN #1800 L’Amante della Vita
Dio disse:
Non abbiate paura di cambiare i vostri pensieri. Mentre crescete, il cambiamento deve tener corte. Non considerate il fatto di cambiare idea come un nemico né come una debolezza. E’ solo cambiare idea. La vostra mente ha bisogno di molti cambiamenti.
A volte dovete semplicemente prendere una decisione. Non deve essere infallibile. Dovete solo provarci. Quando scegliete rosso per il vostro soggiorno, potete ridipingerlo in seguito. Non potete rimanere sempre uguali.
Forse vi sembra di perdere la faccia, quando cambiate idea. Forse state guadagnando fiducia.
In ogni caso, la faccia è una copertura, e fate bene a perderla. Salvare la faccia è salvare l’ego. Non abbiate paura di cambiare idea in pubblico o in privato. Una volta cambiata, è cambiata. Prima vi piaceva il vostro soggiorno rosso e adesso lo volete verde. E’ così male? Perché non ammettere che state imparando e crescendo?
E sì, naturalmente, alcune persone cambiano idea continuamente. Non si decidono mai. L’indecisione può essere un riflesso dell’influenza degli altri o della paura di sbagliare. Scegliere di non commettere errori è l’opposto del vivere la vita. Non sentitevi avviliti nel sapere che oggi siete più saggi di quanto non foste ieri.
Una decisione non deve essere un impegno. Impegnatevi ad amare per tutta la vita. Altrimenti, le decisioni sono prese per essere cambiate. Tutto nel mondo osservabile sta cambiando. Potete essere così sicuri che voi non dobbiate farlo?
La riluttanza a cambiare significa aggrapparsi. State attenti a quello a cui vi aggrappate. Accumulare vecchi pensieri non è raccomandabile. Perché volete tenerli? Sono così meravigliosi? Vi sono stati d’aiuto?
Una volta andavate in triciclo. Ora vi diplomate nell’uso della bicicletta.
Allora voi chiedete: “Ma, Dio, non dovremmo rispettare le tradizioni?”
Io rispondo: “Non solo per l’amore delle stesse. Non solo per l’amore del passato. La tradizione è fatta di onde che spazzano su di voi. Può darsi che sia la volontà del vostro cuore seguirle. Oppure no. Seguite il vostro cuore. Lasciate che ciò che considerate importante sia la vostra tradizione. Lasciate che gli altri scelgano la loro.”
Moderno non equivale necessariamente a migliore, ma non deve nemmeno equivalere per forza a peggiore.
Alcune cose hanno importanza, altre no. Le tendenze non hanno importanza. La moda nelle acconciature non ha importanza. L’Amore ne ha. Godetevi le acconciature, ma non rendete omaggio ad esse.
Rendete omaggio all’amore. Rendete rispetto a tutti. Pensate i vostri pensieri e lasciate che gli altri pensino i loro. Voi non possedete i pensieri degli altri. Il fatto che voi amiate il succo di mele, non vuol dire che tutti debbano amarlo. Se tutto il mondo amasse il succo di mele, ciò non significa che anche voi dobbiate farlo.
Quando vi aggrappate a quello che avete sempre pensato, voi prendete posizione. Forse avete pensato sempre che prendere posizione fosse una cosa buona, ma dal prendere posizione sono nate le guerre.
Quando prendete posizione, la vostra decisione è presa e permetterete a ben poco di smuovervi da essa.
Mettetevi dalla parte dell’amore e allora saprete di essere nel giusto. In ogni caso, lasciate che sia l’amore a vincere. In ogni caso, prima o poi, l’amore vincerà comunque. Perché non adesso?
Non è necessario che siate un disciplinatore nella vita. Non c’è bisogno che ne siate il regolatore. Scegliete di essere l’amante della vita e amatela, e siate con essa e date ad essa e, mentre ci siete, fatela splendere.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen