Tutti voi siete su un unico continuum. I vostri pensieri viaggiano e ritornano a voi. Una parola che usate oggi, qualcun altro l'userà domani. Silenziosamente vi hanno sentiti, senza che lo sapeste. E voi avete sentito i pensieri di altri, inconsapevoli di averlo fatto. L'incoraggiamento che date agli altri, ritornerà a voi.
E' come se con ogni pensiero e gesto, steste agitando una bacchetta che conduce il mondo. Il vostro brandire la bacchetta è potente. Potreste pensare che il vostro voto non abbia importanza, ma siate consapevoli di quanta importanza i vostri pensieri hanno in verità.
Voi camminate lungo la navata nuziale della vita. Fate in modo che i vostri pensieri siano fiori che spargete. Non spargete erbacce e chiodi o polvere della terra. Scegliete i fiori che sparpaglierete. Li avete raccolti da un pianeta fiorente, e li avete raccolti dal vostro cuore. Il vostro cuore è felice a seconda di quello che raccogliete da esso.
Quando lavate le fragole, vi concentrate su quelle che volete mettere nella torta e gettate via quelle che non sono proprio adatte. Non è una cosa grossa.
Oppure è come pescare. I piccoli pesci li ributtate nel fiume. Portate con voi quelli che vale la pena di friggere.
E così, con tanti pensieri tra cui scegliere, raccogliete quelli che vale la pena di scegliere.
Voi avete la tendenza a pensare di essere alla mercé dei vostri pensieri. Certamente si accalcano per entrare. Bene, allora, voi potete essere colui che li smista, fa entrare alcuni alla festa e altri no. Non c'è spazio nell'universo per far entrare tutti i vostri pensieri.
Potete guidare soltanto una macchina alla volta. Anche se avete dieci macchine, potete guidarne solo una proprio ora. Così, anche dai vostri pensieri migliori, potete usare solo uno alla volta.
L'energia dei vostri pensieri proviene da Me, ma i vostri pensieri li avete selezionati voi. A volte sembra che i pensieri siano arrivati non invitati, che siano entrati a forza. Allora afferrate per il braccio quegli ospiti che scegliereste e datevi da fare. Portate i vostri pensieri nella direzione in cui vorreste andare. Siete padroni dei vostri pensieri.
Perché mai qualcuno vorrebbe tenere dei pensieri che non sono belli? Perché allora li liscereste e li portereste con voi ovunque? Anche se i pensieri s'impongono a voi, fate la vostra scelta. Come al ballo, non potete ballare con tutti quanti.
O pensate di stare facendo uno stufato. Voi non prendete tutti gli ingredienti che avete nell'armadio, gettandoli dentro. Prendete alcune spezie e ne lasciate da parte altre. I pensieri sono gli ingredienti nell'armadio della vostra vita.
I pensieri sono come calamite. O, se i vostri pensieri sono come mosche, cacciatene via alcune.
I pensieri vi danno energia o la esauriranno. Non potete mangiare solo cibo spazzatura. Mangiate anche frutta e verdure. Inoltre sbucciate la frutta quando è consigliabile. E' vero, i vostri pensieri sono scivolosi, eppure ne fate quello che volete.
Quanto più vicini a Me sono i vostri pensieri, tanto più siete indennizzati. I Miei pensieri vi riempiono con l'energia d'amore. I Miei pensieri vi illuminano. Il solo pensiero di Me fa miracoli per voi. Pensateci. Nel vostro repertorio di pensieri c'è il pensiero di Me. La vostra mente è un portagioielli. Alcuni sono di vetro, e alcuni sono dei veri gioielli. Oggi scegliete la perla splendente, forse domani lo smeraldo. Fate splendere quelle bellissime gioie, perché arricchiscono.