HEAVEN #2583 Entrate dritto nel Cuore di Dio
Dio disse:
Questa è la Mia promessa a voi. Dritti come una freccia entrerete nel Mio cuore, rimarrete e non ve ne andrete mai. E’ la vostra consapevolezza che non se ne andrà mai, poiché per tutto il tempo siete sempre stati centrati nel Mio cuore. Io sono stato la vostra stanza di soggiorno, amati. Siete sempre stati più che connessi a Me. Siete stati sempre seduti nel Mio cuore con i piedi in alto, comodi, sicuri, facendovi una fumatina e godendovi ogni attimo della Nostra Unità.
Anche quando vi siete trovati in quella che chiamereste sofferenza, avete goduto della Mia ospitalità. E’ solo nella vostra mente che avete vagabondato. Avete fatto un viaggio immaginario. Siete andati in cerca di voi stessi, quando siete già stati trovati, in effetti mai perduti.
Indifferentemente dallo scopo del vostro viaggio, potete godervelo. Non è inutile. C’è valore e bellezza nel cercare voi stessi, anche quando la conclusione è già stata stabilita.
Potete guardare al vostro viaggio come se fosse un’opera di narrativa che state elaborando nella vostra mente. Ci pensate. La scrivete. Voi sapete quello che state scrivendo allo stesso tempo in cui scoprite ciò che state dicendo. Voi stampate il vostro libro e poi andate avanti e tracciate altre vie, sebbene siano già state tracciate prima.
Siete gli scopritori di quello che già sapete.
Spesso siete sorpresi, anche quando non c’è alcuna sorpresa. L’avete sempre saputo.
Voi conoscevate ogni passo del vostro viaggio, e conoscevate la vostra destinazione. La rintracciate, per così dire. Scoprite per conto vostro ciò che avete sempre saputo e dite: “Eureka."
Voi vagabondate lungo la circonferenza del Mio cuore. Non c’è altro posto per voi in cui vagabondare. Ma le vostre fantasie sono vivide. Le vostre fantasie sono messe su uno schermo e voi guardate il film della vostra vita. Naturalmente, voi non andate soli, per cui ci sono altri attori nel vostro film. Tutto si riconcilia. Non esiste un vagabondaggio reale. E’ solo un film, eppure c’è vagabondaggio e speculazione e conclusioni, e ci sono grida e c’è allegria, e ci sono grandi applausi e standing ovation. L’applauso è infinito, chiamate alla ribalta ripetute. Voi applaudite il vostro stesso film. Siete all’interno e all’esterno allo stesso tempo.
In realtà non vi alzate e non ve ne andate mai. Voi pensate di sì, proprio come pensate di essere da qualche altra parte e non nell’intimo del Mio cuore. Pensate di esservi smarriti in un qualche teatro da qualche parte o in un’arena o persino nella tana del leone. Il come interpretate le cose e ciò che è la realtà, sono due cose diverse. Ma il tutto viene a galla.
Il fatto è: Noi viviamo insieme nell’Eternità, e tutta l’Eternità è contenuta in questo momento del Nostro amore, del Nostro amore illimitato, infinito, inevitabile. Noi viviamo nell’amore. Che cos’è il Mio cuore se non amore, e dove potete vivere se non nell’amore del Mio cuore, e dove potete vagabondare se non nel Mio cuore, quindi dove potete andare? Da nessuna parte. Quando potete lasciare il Mio cuore? Mai. Quando toccherete il fondo della vostra esistenza e saprete dove siete realmente, saprete senza dubbio, sarete permanentemente stabiliti, incrollabili, consapevoli di ancor più dell’Eternità, e sarete così intimamente consci, senza essere coscienti di sé, invece essendo piuttosto coscienti di Dio, conoscendo, conoscendo, conoscendo soltanto amore, solo la mancanza di respiro dell’amore che non fa un sussurro ma è sentito chiaramente, viene fatto tuonare nei cuori che sono pieni fino a scoppiare, straripando nella Vastità del Mio cuore. Presto saprete. Saprete ora. Non esiste altro posto in cui possiate essere, amati. Nessun altro posto che possiate conoscere. Pensavate davvero che esistesse?
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen