In tutta umiltà, Io vi chiedo di amare.
Voi amate sentendo amore, quindi sentitelo. Dare amore è automatico, poiché l'amore non starà fermo. Deve muoversi. L'amore non distingue tra il dare e il ricevere.
Dare amore non è un atto di volontà. E' naturale. Dare amore non è una decisione. La decisione di amare è un buon passo, ma l'amore non è un passo. L'amore è coscienza.
Nessuno è un'autorità nel campo dell'amore. Nessuno è un professionista. L'amore di uno non è più elevato di quello di un altro. L'amore è il suo stesso padrone, e l'amore rivela se stesso così com'è.
Discorrere dell'amore, non è amore. Dimostrare amore, non è amore, poiché l'amore dimostra se stesso.
Non è possibile dare istruzioni su come amare. L'amore non è un'istruzione. L'amore non è un articolo. L'amore è, semplicemente.
L'amore non è cosciente di sé. E' meglio pensare all'amore che pensare a qualche altra cosa, ma il pensiero d'amore non è amore. L'amore è amore e non richiede alcun pensiero.
L'amore esprime se stesso, ma l'amore non è un'espressione. L'amore potrebbe essere espresso per tutto il giorno e, tuttavia, non essere amore.
L'amore non ha sintomi. L'amore è altrettanto privo di attributi quanto lo sono Io. L'amore è, o non è.
L'amore può essere visto in un dipinto, eppure l'amore non può essere dipinto.
L'amore può essere sentito nella musica, eppure non può essere orchestrato.
Prove d'amore possono essere evidenti, ma l'amore non ha bisogno di prove. Una prova d'amore non è amore, proprio come il legno non è fuoco. Soltanto l'amore è amore.
Si può parlare d'amore, scrivere d'amore, ma solo l'amore stesso può essere espresso. L'amore viene sentito, eppure è anche oltre il sentimento. L'amore è una cosa tutta sua, e non c'è nulla che gli assomigli. Nient'altro gli si avvicina.
L'amore è uno stato d'Essere. Non c'è null'altro che dobbiate essere tranne amore. L'amore è ciò che voi siete. Siete nati amore e morite amore. Per quanto lo notiate o meno, è così che stanno le cose. L'amore non deve essere notato per essere amore. L'amore non notato è ugualmente amore.
Non c'è un mercato dell'amore. Non ce n'è mancanza, ma c'è mancanza di consapevolezza, eppure l'amore non richiede alcuna consapevolezza. E' amore con o senza di essa.
L'amore non ha bisogno di equipaggiamenti. Gli equipaggiamenti non sono amore. Possono seguire o non seguire l'amore.
Tutti sono seguaci dell'amore. Persino gli astenuti dell'amore lo seguono con lo sguardo. E' impossibile per voi non essere incantati dall'amore. L'amore è un magnete. Magnetizza se stesso. Continua a imbattersi in se stesso, eppure l'amore non sente gli urti.
L'amore non ha preferenze. Non fa delle scelte per essere. Già è. L'amore non ha altra scelta che amare. E' il minimo che può fare, e non può fare di più.
L'amore non si offende. L'amore non prende nulla. Lascia solo se stesso nella sua scia.
L'amore non è improvvisato, eppure è spontaneo. E' sempre nuovo, e tuttavia dura per sempre.
Non potete impedire l'amore. Potete impedirlo quanto volete, ma l'amore conosce la sua strada. Passa attraverso ogni frontiera. L'amore non conosce confini.
Non proponete amore. Non mettetevi in cattedra per esso. Voi non siete i signori e padroni dell'amore. Potete soltanto essere amore. In tutta umiltà, voi, che già siete amore, cominciate a conoscere l'amore che già siete.