HEAVEN #2209 Pensate a come crescono le piante…
Dio disse:
Siete come dei cigni che scivolano sulle acque serene. Siete anche come le balene che si immergono nelle profondità e poi saltano in superficie. O come un pellicano che si tuffa e riemerge e si tuffa di nuovo. Le onde stanno sciabordando.
Non vorrete grattare solo la superficie, non per sempre. Non c’è nulla di sbagliato con la superficie, solo che è superficie, e la superficie, per quanto bella, arriva solo fino a un certo punto. Ci sono anche le profondità della vita in cui impegnarsi. Sono poste dinnanzi a voi. Sono vostre.
Scavate in profondità nel pozzo, amati. Tirate su i tesori dal fondo dell’oceano e portateli in superficie, affinché tutti possano contemplarli. Fate schizzare e scintillare le onde. Tirerete su dei diamanti da far vedere a tutti. Sarete come una luna che splende e splende.
La vita superficiale è come fare una passeggiata con le mani in tasca. Per tuffarvi in profondità, le vostre mani sono distese e voi state accogliendo i doni della vita. Fate entrare la vita. Aprite il vostro cuore con coraggio. Abbracciate la vita.
Alternatevi tra la superficie e le profondità. Ognuna ha i suoi motivi. Ognuna ha la sua stagione. Ognuna si precipita da voi.
Considerate le profondità la banca e la superficie il centro commerciale dove spendete la ricchezza. Quando attingete al tesoro, la superficie diventa la distribuzione dei biglietti. Amati, abbiate la consapevolezza che esiste una profondità, una terra inesplorata, che vi richiama e non smetterà, e dove desiderate ardentemente andare, le profondità che smuovono le vostre profondità. Le profondità non sono forse le altezze?
Trapiantati dalle profondità del mare, siete tuttavia attrezzati per vivere sulla terra grazie proprio alle profondità. Che le profondità siano l’acqua pura che voi bevete incessantemente.
Pensate a come crescono le piante. Crescono verso l’alto dalle profondità. La loro base è nel terreno, la loro crescita, le foglie e i fiori. I fiori vengono su da qualche posto, e così anche la vita che voi vivete. Le vostre radici sono nelle profondità e voi crescete verso l’alto. Dalle profondità, voi crescete alle altezze. Sono inseparabili.
Vi state sempre muovendo verso l’alto per rivendicare il giorno. State viaggiando su un ascensore che vi conduce alle galassie. La luna, che riflette il sole, emana la sua luce su di voi. Il sole e la luna si consegnano a voi in un unico tocco, e ora voi consegnate il sole e la luna all’universo. Per il potere della loro luce, voi li consegnate. La vostra luce proviene da qualche luogo, amati.
Dalle profondità del vostro cuore, voi siete attrezzati per esplorare il pieno spettro della vita. Tutte le porte sono aperte per voi. L’ingresso principale si trova nelle profondità, amati. Bevete profondamente. Avete concentrato la vostra attenzione altrove. I vostri occhi possono vedere vicino e lontano nella vita, e così vi esorto ad essere come i vostri occhi, giacché i vostri occhi non riflettono forse le stelle del Cielo?
Venite dall’Altissimo. E’ tutt’attorno a voi. Venite alla Mia Corte, dove l’amore si espande ed espande voi. Venite nel campo delle infinite possibilità. I fatti, amati, non sono sufficienti per voi. Voi che vorreste essere realisti, fareste bene a guardare in alto e vedere oltre i fatti. E’ necessario guardare oltre le apparenze. Guardate negli occhi la Verità. Adorando il realismo, potreste chiudere delle porte che si stanno aprendo per voi. Spalancatele.
Proprio come esistono le fasi della luna, esistono delle fasi nella vostra vita. Il sole si muove, e lo devono fare anche i vostri orizzonti. Nella vita, siate come quando andate al ristorante. Volete l’antipasto e la prima portata e i secondi e i dolci. Nella vita, vorreste desiderare di meno? A volte non avreste voluto sfuggire alla vita anziché mangiarne i frutti?
Dal buon terreno, potete gettare dei semi dai quali crescerà ogni tipo di piante, eppure, quando si tratta della vostra vita, per qualche ragione irragionevole, voi potreste restringerla, come se chiudere un libro fosse il modo di leggerlo.
Accettate l’avventura. Inoltratevi in territori nuovi. Lasciate che la pioggia bagni il vostro viso. Bagnatevi i piedi. Viaggiate lungo nuove strade. Usate un’andatura diversa. Bussate sulle porte. Apritele, e vedete cosa vedete. Come un fiore da tanti petali, crescete verso il Sole. Spogliatevi davanti ad esso. Assorbitene la luce.
Questa è la vita a cui vi siete iscritti. Scavate in profondità e vivete intensamente. Raccogliete una circonferenza maggiore. Godetevi il mondo relativo noto e l’Immensità dell’Ignoto. Continuate ad andare avanti. Esplorate tutti gli orizzonti. Non negatevi nulla. Uscite a giocare. Nuotate e immergetevi. Nuotate e immergetevi.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen