Heavenletter #440 La questione dell’amore
Dio dice:
Non è che tu debba essere amorevole. È che tu ami. Non è che ti assuma il ruolo di qualcuno che ama. Non è che copi come si fa. Non è che fai finta. Lo permetti.
Quando non senti amore totale, allora sii come se ti trovassi in cima ad una collina avendo più di una direzione in cui andare. Puoi scegliere est o ovest, nord o sud. Hai scelta. Abbi quel poco di consapevolezza della scelta quando si tratta dell’amore, e scegli di andare nella direzione dell’amore con ogni essere sulla terra. Dare amore non è una cosa progettata, tuttavia è una scelta ed è quella che devi scegliere.
Non negare l’amore per inerzia o per abitudine.
Prendi l’abitudine di amare. Fanne la tua scelta preferita.
Non stiamo parlando di farlo senza convinzione. Hai già fatto tante cose senza convinzione. Non è tanto il gesto che conta quanto quello che c’è dietro. L’amore per uno scopo diverso da se stesso, non è amore.
Tuttavia, puoi disporre di non agire dall’odio. Se è l’odio che vuoi sfogare, fermati. Ritorna a scendere dalla collina per un po’. Se è la superiorità che vuoi sfogare, fermati. Se è una lezione che vuoi dare ad un altro, fermati. Sii la lezione e l’altro imparerà. Non la imparerà dalla tua volontà. La imparerà dal tuo essere.
Puoi sapere che sei vulnerabile mentre nel contempo sei invulnerabile. Tu scali le colline con altri esseri che sono uguali a te. Voi siete creature di Dio e siete Umani e non avete bisogno di sapere tutto. Non avete bisogno di essere degli esperti della vita. Siate un esponente di essa.
Ricorda questo: non esistono delle piccole cose. Tutto quello che dici e fai e senti, ha un grande effetto. Non esiste una gentilezza piccola. La gentilezza è sempre grande. Non esistono degli atti piccoli. Fai grandi i tuoi.
Hai il desiderio di essere fedele a te stesso, ma ancora non sai qual è la tua verità. E così presumi. Presumi che tu sia in un posto e gli altri in un altro posto mentre, nel frattempo, i Miei figli sono in un unico posto. Voi, che vi sentite stranieri sulla terra, siete collocati nel profondo del Mio cuore. Questa è la vostra universalità. E questa è la vostra individualità, perché Io vi amo, voi che siete proprio qui, voi che in questo momento state leggendo i Miei pensieri.
Sii un individuo inflessibile, non per affermare te stesso ma per esprimere Me. Sii un leader di cuori. Non pensare che stai conducendo degli uomini. Questo sarebbe dire loro che cosa fare. Sono i cuori che tu conduci. Segui il Mio e condurrai.
C’è una parata d’amore nell’universo, e tu ci sei dentro. Tuttavia, tutti i partecipanti alla parata hanno dei passi e degli itinerari unici, anche se esiste un’unica destinazione. E tutti s’incontreranno all’apice della vita. E tutti si riveleranno a tutti.
Sii allegro. Incoraggia il tuo cuore. Ama il tuo cuore e lascia che si esponga. Il tuo cuore è la tua forza più grande. Una dimostrazione di forza, non è forza. Amore la è.
Sii vulnerabile all’amore nel tuo cuore. Non averne paura. Non moderarne il tono. Non fare finta che sia qualche altra cosa. Lascia che l’amore sia quello che è. Esso è te.
Copyright©1999-2020
Heavenletters