Heavenletter #439 Nessuno spazio per l’orgoglio
Dio dice:
Ecco un’altra cosa: Quando ti senti giù, hai fatto troppo affidamento su te stesso. Fai affidamento su di Me ed un fardello sarà sollevato dalle tue spalle. Non puoi portare qualcosa che non riesci a portare. Non puoi portare il peso del mondo. Non puoi nemmeno portare in giro te stesso e portare con te quelli che chiami problemi.
Che cosa puoi disfare? Che cosa puoi districare? Quello che puoi, fallo. Quello che non puoi, dallo a Me. Nel tuo atto di dare a Me, ti sentirai più leggero.
È soltanto l’orgoglio che ti impedisce di chiedere aiuto agli altri sulla terra. Chiedere aiuto è una cosa buona, non una cosa cattiva. Quando chiedi aiuto nel mondo, dai ad un altro l’opportunità di essere un aiutante. Stai dando ad un altro l’opportunità di rappresentare Me. Questo è un atto generoso da parte tua, nobilitare un altro ad agire per conto Mio.
Ecco dove il tuo modo di pensare può cambiare. Anche tu, che chiedi aiuto, stai rappresentando Me proprio come coloro che danno l’aiuto. Sì, Io posso fare qualsiasi cosa, ma lo faccio con il vostro aiuto. Vi ho detto che voi siete le Mie mani. Io non esito a chiedere il vostro aiuto. Io sono Dio Onnipotente, e tuttavia chiedo a voi di servirMi. Teneramente, vi chiedo di servire Me. Ciò che Io posso chiedere, anche tu puoi.
L’orgoglio è una cosa molto pesante da portare in giro. È quasi come una penitenza. Tu non hai bisogno di avere degli standard più elevati di chiunque altro. Non è proprio questo che è l’orgoglio? Che sei troppo alto per abbassarti? Che non devi inginocchiarti? Che devi in qualche modo farcela attraverso la vita senza mai metterti in ginocchio?
Quando mai ti ho chiesto questo? Quand’è che ti ho chiesto di essere così santo che non hai bisogno di nulla e di nessuno che ti aiuti?
Quando sei dominato dall’orgoglio, ti sei indebitato. Stai estorcendo a te stesso. Stai praticando l’usura, perché l’interesse che paghi per il tuo orgoglio è troppo alto.
Forse pensi di avere più umiliazione che orgoglio, ma l’umiliazione è orgoglio andato storto. Quando qualcuno ti toglie l’orgoglio, ti senti umiliato. Puoi sentirti umiliato se vuoi, ma l’umiliazione non è altro che l’altra faccia dell’orgoglio. Entrambi sono prodotti da te. Né l’orgoglio né la vergogna ti appartengono.
L’orgoglio non è onore e la mancanza di orgoglio non è disonore.
Non ti dico di essere trascurato o noncurante riguardo alla vita, ma non ti dico nemmeno di essere totalmente chiuso. Sii orgoglioso del tuo lavoro, ma l’orgoglio non è il tuo lavoro e non è la tua paga. Tu crei qualcosa con attenzione. Spacciare un lavoro difettoso per un lavoro finito, è contro la verità, ma non pensare che l’orgoglio sia verità. Fare un buon lavoro è una cosa scontata. È naturale. Sii grato di avere del lavoro da fare e che lo fai bene.
Stai attento all’orgoglio perché è facile per l’orgoglio farti operare per amor suo, lasciandoti poi a domandarti che cosa stavi facendo. L’orgoglio non basta.
Non confondere l’orgoglio con la forza. L’orgoglio è una forma di ego. E l’ego è sempre debole, complicato e competitivo.
Tu non hai bisogno dell’orgoglio. Hai bisogno di Me. L’orgoglio si mette in mezzo. Sii Mio figlio e fai la Mia volontà e sappi che tutti sono uguali nella loro relazione con Me. Non puoi cambiare questo. Tutto quello che puoi cambiare è la tua relazione con il mondo, e l’orgoglio deve essere ingoiato per fare ciò.
Gli angeli non vanno in giro essendo orgogliosi. Non vanno in giro essendo umili. Vanno in giro essendo angeli. Stanno servendo Me, e così dovrai tu servire Me.
Copyright©1999-2020
Heavenletters