Heavenletter #6474 La vita che vivi
Dio disse:
Amato, oggi puoi avere la sensazione che qualcosa sia in arrivo per te dietro l’angolo. Non sai esattamente cosa, eppure senti che è in viaggio verso di te. Non vedi l’ora. È qualcosa che chiaramente ti fa piacere. Infatti, corri al tuo computer nel caso che un’e-mail benedetta sia già arrivata.
Sei consapevole che un approccio alla vita rilassato, di non intervento, è solitamente più efficace di un approccio insistente.
Non vuoi scoraggiare le buone notizie. Dopotutto, le notizie buone extra arrivano di solito quando sono belle e pronte. Il tuo ruolo nella vita non è quello di un addetto al recupero crediti. Sarai un destinatario felice anziché uno impaziente che sembra esigere dalla vita: “Dove sei stato? Perché ti ci è voluto tanto?”
Lo capisci. C’è un equilibrio sottile da mantenere. Sei felice di ricevere la vita così come viene, sapendo benissimo che la vita ha a cuore i tuoi interessi e si prende sempre cura di te. Non vuoi essere preso per un cliente infuriato. Va tutto bene. Puoi farcela. Puoi prendere la vita così come viene alle sue condizioni.
Può darsi che tu abbia fatto un sogno di punto in bianco, un sogno inspiegabile sui tuoi vecchi amici, si dà il caso, una coppia cordialmente sposata, che sono sempre stati buoni amici verso l’un l’altro e te. Nella vita reale, la coppia si è trasferita in California anni fa. In questo sogno, tu e la coppia eravate in affari insieme e non solo amici. In questo sogno, essi arrivavano alla tua porta con dei pacchi relativi agli affari. I tuoi amici hanno pensato specialmente a te e ti hanno portato alcuni prodotti. Nel sogno, questo è stato un bel gesto ma anche alquanto sconcertante.
Comunque, tu non fantastichi dell’interpretazione dei sogni. Vuoi che i tuoi sogni conosciuti si avverino. Perché avresti i tuoi grandi sogni se non dovessero avverarsi? Tu desideri che la cosa autentica si avveri proprio davanti a te. La speculazione non ti soddisfa.
Mi chiedi: “Dio, veniamo al dunque. Basta tergiversare. Basta tirare a indovinare”.
I tuoi sogni preferiti, che si avverano realmente, ti sono arrivati in parecchi casi come delle sorprese.
Col senno di poi potresti vedere alcuni segnali. In un’unica carrellata lunga, avresti potuto prevedere alcuni aspetti della tua vita, ma non tutti. E ti rendi conto anche che se avessi saputo in anticipo, anche se fosse così, non puoi essere certo che ora faresti un’esecuzione migliore. Sei consapevole che ciò che devi fare adesso, è essere felice di avere ricevuto tutto quello che ti si è presentato. Non importa quello che avresti tralasciato, se avessi potuto.
Tutto sommato, te la sei cavata benissimo. E sì, se potessi fare tutto da capo, sapendo quello che sai adesso, lo faresti davvero diversamente? Hai davvero un chiaro desiderio: vorresti aver apprezzato te stesso meglio per tutto il cammino.
Ora comprendi anche che nulla è vano. Anche se non ti sei distinto come una meteora, te la sei cavata benissimo. Questa è la tua vita che hai vissuto e, davvero, l’hai vissuta. L’hai portato avanti fino a questo punto. Posso sentirti dire persino:
“Grazie, Dio, per essere rimasto al mio fianco. Tu mi accompagni attraverso le acque basse e le altezze. In questo momento, Dio, non vedo cosa avverrà. Quello che so è che Tu sarai con me, mano nella mano, e io conoscerò la grazia che Tu vedi in me e la conoscerò bene. Portami dove vuoi, Dio, e grazie per il passaggio. Ovunque Tu conduca, è dove voglio essere con Te”.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019