Heavenletter #6466 Oppure la vita è soltanto un giro a vuoto?
Dio disse:
Amato, ti piacerebbe trovare un senso almeno ogni tanto.
Qual è il significato di un momento nel tempo, quando ti si dice, di fatto, che il tempo non esiste? Come può un momento di tempo esistere o sembrare di esistere, eccetto se esiste o non esiste?
Chi sta facendo tutte queste domande e perché? Dove ti stai dirigendo o chi ti sta guidando, e come farai mai a sapere cos’è cosa o chi è chi? Chi saprà dove sei stato, se mai sei realmente stato da qualche parte in ogni caso o ad ogni modo? Chi pondera tutte queste domande e chi risponde ad esse? Qualcuno sa qualcosa? Qualcuno ha una ragione che tenga? Come farà chiunque o qualcosa a condurre da qualche parte o in qualsiasi luogo o da nessuna parte, e chi è che comanda?
Se la vita è soltanto un giro a vuoto, non c’è alcuna difficoltà? Chi può inventare una canzone come questa?:
"La vita è solo un giro a vuoto? Bippity-bip! Boppity-boo! Fuori dal tempo, può esserci davvero una destinazione in vista o un nascondiglio da qualche parte? Che senso ha una domanda o una risposta tenuta su nel cielo o al buio? Dippity-doppitty-do”.
Dove esistono i motivi e qual è il loro altro nome, se davvero un nome hanno?
Se una parola esiste, ciò significa che c’è un significato o un altro da qualche parte? Ti piacerebbe trovare qualche senso.
Ogni parola è all’inseguimento di quella successiva? Come può esserci un successivo senza il tempo o un prima o un dopo o anche il nulla in quel caso? Quale può essere, ad ogni modo, il significato di ‘in quel caso’?
Qual è il significato della curva di attenzione? A che cosa mai dovresti prestare attenzione ed a che cosa non dovresti prestare attenzione, perfino se una possibilità del genere esiste?
Come crescono i fiori e dove vanno i fiori quando appassiscono, e perché tutto questo ha apparentemente così tanta importanza? Sembra enormemente importante saperlo, anche se nessuno può conoscere realmente la differenza in ciò che sai o non sai.
Che cosa significa la prospettiva? Come sai se ti trovi in una valle o in un frutteto su una collina? Quanto è semplice una cosa come cogliere una mela dal suo ramo? C’è mai stato un tempo in cui nessuno aveva realmente colto una mela o non era nemmeno stato scritto qualcosa sul cogliere una mela? È stato soltanto una diceria che mangiare una mela da un certo albero fosse mai vietato in realtà? Perché una cosa esisterebbe soltanto per essere negato, e perché così tanti dei figli di Dio fanno così tante domande?
Come dovresti interpretare questo e interpretare quello, e che ci devi fare con la tua interpretazione, qualunque sia? C’è un qualche posto dove mettere ciò che ti capita di pensare? Devi mettere qualsiasi cosa da qualunque parte per nasconderlo, e perché lo faresti? Perché una cosa esisterebbe se deve essere spazzata via o si deve far finta che non ci sia, e perché lo faresti?
Ti piacerebbe davvero sapere che cos’è e che cosa non è ed a che serve qualsiasi cosa, se davvero a qualcosa serve.
È possibile che la vita sia consequenziale o irrilevante? In ogni caso, di che cosa si tratta nella vita, e perché, oh perché, stai chiedendo all’infinito, e qualcuno sente gli echi di ciò che dici o si cura di illustrarli con un rametto nella sabbia mentre la marea sembra alzarsi e abbassarsi?
Ti ricordi di aver visto un vortice, o almeno ti ricordi di averne visto un’illustrazione una volta lontana nel tempo e nello spazio.
Sì, ti piacerebbe capire il senso almeno una volta ogni tanto.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019