Heavenletter #6296 Che cosa ci fai vivo sulla Terra?
Dio disse:
Amato, ti chiedo francamente, la vita sulla Terra deve ruotare tutt’attorno a ciò che tu vuoi in questo giorno? Insomma, pensaci. Dai forse l’impressione che la tua vita sia una delusione dopo un’altra, una domanda dopo un’altra su come mai? Come mai non hai ottenuto il posto? Come mai sei escluso dall’aumento di salario? Come mai oggi fa freddo e c’è vento? Come mai, in alcuni giorni, tutto sembra difficile e nulla sembra filare liscio, né tantomeno andare per il verso giusto?
A volte per te le cose sono così come sto dicendo? Qualche volta la vita sembra essere fatta di ostacoli, e qualche volta la vita sembra ardua e tu sei in mezzo e fuori di te. Per quanto ti sia difficile dire che la vita, proprio la tua vita, sembra voler farti inciampare, come se la vita andasse in giro cogliendoti in fallo, dicendoti “Aha!” sempre di nuovo, il tuo desiderio profondo è di progredire.
Tu domandi: “Dio, sto davvero chiedendo troppo?”
Con tutto il Mio amore per te, Io ti domando: “Devi lamentarti così tanto?"
Come mai tendi a sparlare così tanto della tua vita? Perché mai lo faresti? Come mai sei così difficile da accontentare? Come mai, in alcuni giorni, nulla ti sta bene? Oppure la vita non ti sta bene e ti delude.
Nessuno ti sta chiedendo di essere una Pollyanna. Io non te lo chiedo. Ti chiedo di passare dalla parte assolata della strada e di smettere di vedere una serie negativa.
Come mai non sei ancora una stella emergente? Se non un uomo ricco, non puoi essere almeno un uomo libero da preoccupazioni?
Forse non vuoi dover stare dietro a tutta la contabilità. Forse non vuoi che le persone che conosci vengano da te per un aiuto. Forse non vuoi la responsabilità. Anche se potresti voler essere un uomo ricco, forse questa cosa non è semplicemente in cima alla tua lista. Potresti desiderare di porre fine a ogni sorta di difficoltà. Devi davvero dare delle spiegazioni a te stesso? Tutto sommato, no. Non devi, ed ecco tutto.
Naturalmente tu pensi molto a quello che stai facendo ed a tutto quello che non stai facendo e al motivo per cui fondamentalmente sei vivo sulla Terra. Molte possibilità sembrano incombere su di te. Che cosa stai facendo realmente qui? Qualche volta ti può sembrare che, se la vita sulla Terra fosse un ballo, ne stai fuori, facendo da tappezzeria.
Lo sai che tu non sei un buono a nulla. Fin qui ci arrivi. È già qualcosa, no? Sei buono con tua madre! Hai fatto una buona azione qua e là – persino verso qualche estraneo. Quando ci pensi, potresti iniziare a contare delle cose buone riguardo a te stesso che vanno al di là delle fatiche e preoccupazioni.
Ora comincia a vederti in una nuova prospettiva. Possono esserci delle cose che ti sei dimenticato o che hai pensato non fossero degne di nota.
Io ti dirò che cosa non è degno di nota. La tua angoscia. Incomincia a controllare le tue collezioni di pensieri e scava più in profondità. Rovista nella giornata di oggi e trova una collezione di eventi finiti bene. Inizia persino a pensare che ti sono date delle opportunità a destra e a manca o che sei addirittura benedetto dentro e fuori! Sii superbo!
Dai a Me, Dio, una pacca sulla spalla, e damMi una buona pagella. DamMi qualche ‘sufficienza’, se devi. Una sufficienza non è male. Va benissimo. Dissemina qualche Ottimo e qualche Buono, mentre ci sei.
Dopo una giornata difficile, dì a te stesso allegramente: “Ottimo tentativo, Fratello!"
Dì a Me: “Grazie a Dio!” Dì: “Grazie a Dio! Dico sul serio!”
Dì a Me: “In effetti, Dio, Tu mi hai aiutato ad uscire dai guai un paio di volte nella mia giornata!”
Heavenletters
Copyright@ 1999-2018