HEAVEN #2440 Lasciate che il vostro cuore parli liberamente
Dio disse:
Se attualmente non siete generosi, imparate ad esserlo.
Dentro alla parola ‘generoso’ c’è la radice ‘gene’. Essere generosi significa riconoscere l’Unità del Tutto e trattare tutti come vorreste essere trattati. Generoso è la Regola Aurea. La generosità inizia da voi, amati. Può darsi benissimo che dobbiate essere i primi. Naturalmente lo fate, perché la vostra visione è più ampia. Ecco come stanno le cose: quando siete generosi verso un apparente altro, state trasmettendo qualcosa a voi stessi. Quanto più amate voi stessi, tanto più facile sarà dare. Il dare non dovrebbe essere qualcosa che dovete imparare. Essere meno che generosi è qualcosa da disimparare.
State abbandonando l’attaccamento. Il dare non è attaccamento. Il tenere è attaccamento.
Quando qualcuno vi chiede di fare qualcosa per lui o di dargli qualcosa, propendete per il sì. Non vi costa nulla in realtà. Ogni volta che dite di no, con le parole o nel vostro cuore, voi create un ostacolo, e il flusso della vita viene interrotto.
A volte ve la sentite di dare, a volte no. Quanto più spesso date, tanto più facile diventerà. Non vi sto chiedendo di essere sciocchi. No, vi sto chiedendo di essere saggi. Abbiate la saggezza del cuore di sapere che potete dare e non pensarci troppo.
Tuttavia, dovete dare con un po’ d’amore nel vostro cuore. Dare senza gioia non sembra giusto, e voi non ricevete la benedizione e non la riceve nemmeno colui a cui date.
E questo non significa nemmeno che dobbiate dare e continuare a dare laddove ciò che date non viene apprezzato. Nel dare, non dovete negare il rispetto al vostro dono, eppure, allo stesso tempo, non vi aspettate rispetto, nemmeno un semplice grazie. Aspettarvi un apprezzamento è come tendere la mano allo stesso modo in cui potrebbe farlo un mendicante. Non dovete essere dei mendicanti. Siete destinati ad essere dei donatori. Quindi date e non abbiate bisogno. Nello stesso tempo, se avete una necessità, non negatela. Anche voi siete una persona degna. Eppure ci sono dei momenti in cui dare è un’affermazione falsa, e voi non dovete fare delle affermazioni false. Non avete sempre torto nel non dare. Dare troppo, non è dare. E’ prendere.
E tuttavia, siete destinati a dare. Date tanto quanto siete in grado di dare nel vostro cuore. Non siete ancora pronti per dare via tutti i vostri beni. C’è ancora un piccolo argine nel vostro cuore che blocca il vostro amore. Rimuovete quell’argine e sarete pronti a dare, e sarete pronti a ricevere. Tutto questo deriva dall’apertura del vostro cuore.
Quindi il messaggio è aprire il vostro cuore. Il vostro cuore aperto è ciò che sta dietro al dare. La generosità di cuore è apertura di cuore. Aprite e aprite il vostro cuore balbuziente. Lasciate che il vostro cuore parli liberamente. Lasciate che parli per voi.
Non vi chiedo di pagare l’affitto di qualchedun altro e di non pagare il vostro. Tuttavia, vi dico di non mettervi sempre al primo posto. Quando dovete mettervi sempre al primo posto, voi provenite dalla debolezza e non dalla forza. Come figli Miei, provenite dalla forza, amati. Quando avete un Dio, Madre/Padre, come Me, perché mai vorreste provenire da qualcosa di inferiore alla forza? Perché dovreste provenire dai brividi di paura? Avete l’amore da cui provenire, quindi provenite dall’amore. Non negate l’amore nel vostro cuore. Uno dei vostri bisogni più profondi è dare, e cosa c’è da dare se non amore? Che altro avete in realtà? Che altro è vostro sempre e per sempre, e che altro c’è di Mio che voi dovete dare, se non amore, l’Amore Onnipotente, amore che fluisce dal vostro cuore?
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen