Non hai bisogno che tutti i tuoi desideri siano soddisfatti per essere felice. Leggi di nuovo ciò che ho appena detto. Ascoltalo. Puoi essere felice anche senza che i tuoi sogni siano realizzati.
Il più delle volte sembra che voi, Miei cari, consideriate la felicità uguale al ricevere ciò che volete. Troppo spesso considerate l’infelicità uguale a non ricevere quello che il vostro cuore desidera e su cui ha contato. Vi irritate o addirittura vi arrabbiate. Sentite che la vita non ha alcun diritto di trattarvi in questo modo. Potreste prendere la vita come un affronto personale.
Certamente, la sorgente della felicità momentanea viene dalla realizzazione dei vostri desideri espressi, qualche volta accompagnati forse da miracoli più numerosi di quanto abbiate osato chiedere.
Amati, se vivete la vita sperando che la vita vada come voi volete, la vostra vita dipenderà da ricompense felici come pure da delusioni. E così, il vostro cuore andrà imprevedibilmente in alto e, poi, il vostro cuore andrà imprevedibilmente in basso. In questo modo la vostra felicità sembra accendersi e spegnersi. Siete voi che la accendete e la spegnete. Non date la colpa alla vita.
È possibile che, per tutta la vita, abbiate pensato che la vostra felicità dipendesse da eventi esterni. La vita vi darà molti eventi piacevoli, però ci sono delle risorse più profonde dentro di voi e la vostra vita è qualcosa di più delle aspettative di vostro dominio.
Non dovete essere così scossi dalla delusione. Potete essere adattabili e, beh, di buon cuore, riguardo alla vita così come vi arriva. Qualunque cosa vi consegni la vita, non dovete andare così in alto, né dovete cadere così in basso.
La vostra vita intera non deve dipendere dalla realizzazione della vostra volontà. Naturalmente, vi piace quando i vostri sogni si avverano, ma la vostra vita non dipende dai venti che soffiano. Comunque si presenti la vita, essa è ugualmente vita, e la vita è bella.
Fate un patto con la vita che dice che siete ben capaci di farvi strada attraverso ogni sorta di acque. La vostra vita, comunque possa apparire, non deve andare a tali estremi come la percepite attualmente.
Navigate tranquilli attraverso le acque basse. Le risorse dentro di voi hanno l’opportunità di venire a galla. Tanto per cominciare, non dovete essere così intimiditi dagli eventi nella vostra vita. Siete in grado di affrontare la vita senza problemi, indipendentemente da come la interpretate.
Nonostante quello che accade, avete ancora le gioie quotidiane. Apprezzate il fatto di essere vivi sulla Terra. Non dovete essere così violentemente sopraffatti da ciò che succede all’esterno. Avete più di due scelte oltre a essere amati o non amati, dentro o fuori, forti o deboli. Potete avere un repertorio più ampio.
Arriverà il momento in cui potrete dire a voi stessi: “Aspetta un attimo. Mi ricordo di Dio. Posso essere sportivo e pagaiare la mia canoa. Che importa se arrivo in acque agitate. Porto la mia felicità dentro di me. La mia barca può essere scossa da una parte all’altra, ma io rimango saldo. Non penso più che io debba aggiustare il mondo”.
La felicità non è più casuale, perché ora portate la vostra felicità dentro di voi. Gli ostacoli non vi scuotono. Le tempeste emotive non vi toccano più come una volta.
La forza sorge dentro di voi per conto suo. Nella malattia o nella salute, apprezzate la vita e vi godete l’ignoto spazio profondo. Siete un ospite grazioso sulla Terra. Qualunque cosa accada, siete in mezzo alla vita, e ne estraete tutto il succo. Non dovete vedere la vita come se fosse un avversario senza alcun diritto di contrastarvi. È ora per voi di essere nobili.
Questo cambiamento nella percezione non nasce da uno sforzo, lo capite. Questo non è un tentativo di mettere su un bello spettacolo.
Ora avete la consapevolezza di ciò che Dio ha fatto.
Incominciate a vedere la vostra vita e voi stessi in una luce diversa. Siete un’anima benedetta perché siete qui sulla Terra. La vita, in entrambi i casi, come la desiderate o come non la desiderate – è degna di essere vissuta. E così, anziché protestare, servitevi della vita. Non siete un musone. Siete in compagnia degli angeli, e il vostro cuore esplode nella luce, perché voi siete luce.