Ci sono tante cose nella vita e nei libri che non riuscite ad afferrare e forse vi piace filosofare sulla Vita con Me. Spesso tentate di farMi cambiare idea, perché siete sicuri di sapere più di Me, o potreste persino dubitare che Io non sappia nulla su come stanno le cose nel mondo per voi, un essere umano.
Può darsi che vi aggrappiate saldamente all’idea che Io non so nulla e che sembro perpetuare una sorta di inganno nei vostri confronti. Oppure, se non pensate in questo modo, forse avete deciso che un amico o qualcuno, che avete letto o avete sentito parlare, sappia meglio di Me.
Naturalmente tutto è aperto ad interpretazione, ma che cosa ha a che fare il credere in Me con l’opinione pubblica o i voti o altri punti di vista temporali del genere? Tutti stanno cercando di conoscere se stessi.
Forse sentite la necessità di credere in quello che soddisfa le vostre idee. Può darsi che preferiate credere nel karma piuttosto che nella responsabilità della vostra vita. Potreste credere nella colpa al posto dell’innocenza e nella punizione nell’aldilà al posto della pace. Vi piace credere in ciò che credete. Qualcosa, che non è d’accordo che con ciò in cui credete, potrebbe sembrare un sacrilegio o semplicemente qualcosa di troppo insostenibile o scomodo per voi da affrontare. In ogni caso, per un motivo o senza motivo, potreste sentire che voi o qualcuno nella vita, che ha una forte opinione, debba sapere meglio di Dio. Potreste aderire ad altri punti di vista, trovando le Mie idee spiacevoli.
L’unico modo in cui le idee possono cambiare è da sole. Non potete imporvi della nuove idee o deporre altre idee da voi stessi. Respirate profondamente adesso. Non dovete essere d’accordo con Me. Va benissimo. Non è Mia intenzione imporvi delle credenze. Il Mio intento è quello di portarvi più vicino a Me e, pertanto, farvi vivere la vita elevandovi più in alto con uno sforzo minore, non superiore. Amerei liberarvi per vivere la vita come meglio credete. Che cos’ha a che fare la teoria col vostro vivere la vita?
Può darsi che desideriate mantenere la vostra mente così com’è, e questo è un vostro diritto e privilegio. Che la vostra opinione differisca o sia d’accordo, appartiene a voi. Non dovete adattare il vostro pensiero al Mio. Voi tendete a favorire certi modi di pensare che vi piacciono, e vi piace mantenervi fedeli ad essi. È così che stanno le cose. Io vi offro le Mie idee. Non vi costringo. Non avete l’obbligo di pensare come Io penso e di vedere come Io vedo. Dopotutto, ho voluto Io che aveste il Libero Arbitrio.
Occasionalmente, sembra che voi vorreste credere in qualsiasi cosa piuttosto che credere in Me e a quello che dico. Forse non credete affatto nella Mia esistenza! Tutti hanno una propria immagine e idea di Me e ognuno è anche libero di scartare il modo in cui Io vedo il mondo per deferenza verso qualcosa d’altro. Io non faccio complimenti. Non sto cercando una prestazione da voi. Piuttosto, Io cerco l’Amicizia, un luogo d’incontro più profondo del credo e delle differenze d’opinione, un luogo d’incontro dove C’incontriamo al di là del pensiero e di un punto di vista o l’altro. Forse possiamo dire al di là della politica, per così dire. Noi viviamo insieme là dove la coscienza cresce. Forse possiamo chiamarlo un Giardino dell’Eden dimenticato, dove l’amore abbonda da sé senza un’occhiata alla diversità di pensiero.
Ciò che è Verità, è Verità, e la Verità è Superiore al Pensiero. Le opinioni sono come dei colori che amate. Avete i vostri colori preferiti. A qualunque cosa aspiriamo, Noi viviamo insieme in un mondo in cui desideriamo creare gioia e armonia e amore, salendo incontro all’Unità per sempre.
Quando c’è Amore, dove esistono le fazioni?