Heavenletter #5114 Immagina un Grande Essere inconsapevole della propria Grandezza
Dio disse:
Nell’Unità, Noi siamo. Non siamo mai separati, e tu non sei mai solo. Nell’ignoranza, tuttavia, così densa di paura e altre cose, tu puoi sentirti solo e credere di essere solo sul Pianeta Terra, come se fossi arenato su un’isola deserta. Eccoti qui, un Grande Essere inconsapevole della tua Grandezza.
Questo senso di solitudine vale per quelli che si trovano ai massimi livelli e a quelli che sembrano senza valore. Si applica a quelli che sono considerati di più alto grado sulla terra ed a coloro che sono visti come i più umili di tutti. Questo vale per quelle persone che avete persino difficoltà a vedere come umani, a causa della loro visione disperata del mondo e delle loro azioni in esso. Ci sono quelli la cui luce percepita può essere fioca, eppure essi sono ugualmente fatti di luce. In qualche modo, amati, comprendendo o credendo questo o meno, sta a voi emanare il vostro Amore illuminato su tutti.
Coloro che sembrano così lontani da voi potrebbero benissimo aver bisogno del vostro amore più di tutti. Se non vi piacciono le loro azioni o i loro pensieri, allora mostrate loro le vostre buone azioni e i vostri buoni pensieri.
Che cosa vi costa amare persino i poco amabili?
Forse potete considerare i ragazzi percepiti come cattivi come delle bestie selvagge che hanno vissuto tutta la vita in una giungla e non sanno cosa sia la civilizzazione. Forse voi siete nati in un luogo stabilito, dove non vedevate la necessità di agire con tale durezza e senza sentimenti.
Accusate forse una tigre di essere una tigre feroce, pronta a mordervi, più di quanto accusiate un cucciolo giocherellone che vi corre incontro? Eppure persino cuccioli giocosi sono stati spietatamente addestrati a combattere.
Se dite che i cani non hanno il tipo di scelta che gli esseri umani hanno, avete ragione. Avete ragione fino a un certo punto. Allo stesso tempo, non potete sapere i perché e i percome di qualcuno che sembra inconsapevole dei diritti e sentimenti di altri.
Non sto dicendo nemmeno che dobbiate essere intimi con qualcuno che sembra pericoloso. Leggete ‘pericoloso’ come senza cuore, insensibile, sconsiderato e così via. Né dovete essere insensibili, e così via, nemmeno verso coloro che apparentemente lo sono.
Dispiacervi per qualcuno? No, non intendo questo. Solo, capite che il sistema di riferimento di un altro è diverso dal vostro. Esiste la possibilità che voi siate più fortunati. Esiste la possibilità che loro stiano realizzando uno scopo diverso dal vostro che, ugualmente, ha una funzione legittima nel mondo.
Dal livello umano, il fatto è che voi non conoscete i meccanismi complicati della vita nel mondo né i destini delle persone o le loro scelte.
E se il mondo fosse compassionevole? E se voi foste compassionevoli e affatto sovrani sugli altri o uno snob nel vostro cuore?
Non sto suggerendo che passiate molto tempo a pensare a questo. Solo per un momento, abbiate riguardo per tutti quelli che, in base a tutte le apparenze, sembrano essere inferiori a voi – a voi che state nella ricchezza del cuore e nella regalità e nel lusso del mondo.
È possibile considerare che ogni essere umano sia inconsapevole di qualcosa. Inconsapevole è inconsapevole. Potete chiamarlo deficienza. Potete chiamarlo deficienza di sanità di mente. Potete chiamarlo crudeltà o incapacità di avere sentimenti o cecità o qualunque di questi termini che potete usare e, così, emanate disprezzo verso un apparente altro.
Vi chiedo di ritirare queste parole dal vostro cuore e dal vostro vocabolario. Mi domando, allora, se poteste amare davvero e non solo provarci, potrebbe esserci rimasto qualcuno ad opporsi al vostro amore? Potrebbe esserci qualcuno?
Potreste rispondere che Io, Dio, amo senza sforzo, però sono disprezzato in certi ambienti. E, sì, avete ragione. Io amo spontaneamente.
Ed è così che voi venite al Mio servizio, con un cuore aperto e con la consapevolezza della pace sulla Terra e la buona volontà per tutti. Se dovete servire a distanza, allora, anche quello va benissimo.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2015