HEAVEN #1472 Un Uomo Ricco
Dio disse:
Chi è il vostro Fornitore?
Non è colui che vi paga lo stipendio, né il presidente della vostra provincia.
Da Chi è che provengono tutti i doni? Chi scrive tutti gli assegni, mette il cibo sulla vostra tavola, vi fornisce i trasporti? Ebbene, ogni cosa nell’intero mondo concreto è per servire voi e, pertanto, per servire Me. Eppure sono Io il Fornitore dei Servizi. Voi servite e siete serviti. Io servo e sono servito.
Non esiste inizio, né fine, all’amore e alla vita. E’ sempre stato così. Dal momento in cui il Mio pensiero di voi sopravvenne, noi ci siamo serviti dei bocconcini di vita, e ancora ci stiamo servendo a vicenda.
I fiori nel vostro giardino vi servono, e voi servite loro. Anche se il vostro servizio è semplicemente passare accanto alle rose, le state servendo.
Naturalmente, il servizio che ricevete, è maggiore a quello che date. E’ così che stanno le cose, amati.
Quindi, non sentite che qualcosa vi sia dovuto. L’Universo non vi deve i mezzi di sostentamento, sebbene ve li dia comunque. Non c’è modo per voi di poter dare quanto vi viene dato. Non ci sono dei calcoli da fare.
I doni dell’Universo sono vostri, da accettare con gioia. La vostra accettazione è il vostro dare. E’ una grande cosa accettare ciò che vi viene dato.
Tutta la vita è al vostro servizio, e voi siete al servizio di tutta la vita. Non si tratta di un obbligo. Si tratta di una benedizione. Servite con amore. Non assumetevi un’obbligazione. Assumetevi amore.
La sorgente d’energia più grande è l’amore. E’ l’unica fonte d’energia. Chiamatela solare, o chiamatela petrolio, è amore. Secco o bagnato, è amore.
Se non ci fosse resistenza alcuna all’amore, non ci sarebbe affatto della frizione in alcun aspetto della vita. Non ci sarebbero ostacoli, nessuna frustrazione. Vi sarebbero estranei. Vi sono estranei; ecco perché ostruiscono. Senza ostruzione c’è il flusso. L’antidoto all’ostruzione è l’amore.
Accettate l’amore, e l’avrete dato.
Non è una produzione, il dare amore. Non è una prestazione. E’ una semplice radiazione da voi. Avete vissuto l’esperienza di quando qualcuno è arrabbiato; anche quando sta zitto e non dice nulla, la sua rabbia s’irradia ugualmente. Voi siete stati dei trasmettitori di rabbia, come pure degli osservatori e dei riceventi di essa. Se una cosa irrisoria come la rabbia può irradiarsi, che cosa pensate possa fare l’amore? Amore semplice, con l’a minuscola, è sufficiente. E’ sufficiente, ed è tutto quello che esiste. E’ la verità di tutti, nonostante le apparenze.
Non state a pensare: "Che cosa ne sa Dio? Sta seduto sulle nuvole. Non sa com’è soffrire e com’è guardare gli altri soffrire."
Non c’è nulla che Io non sappia. Io metto in evidenza, nei Miei insegnamenti, ciò che voi dovete conoscere, e dovete conoscere l’amore così come conoscete qualunque altra cosa. Dovete conoscere l’amore meglio di quanto non conosciate qualunque altra cosa. Infatti, dovete scavalcare ogni altra cosa e arrivare dritto all’amore. Se desiderate uscire dalla modalità di sofferenza, e volete che il mondo esca dalla modalità di sofferenza, dovete cambiare la vostra prospettiva. Non penserete davvero che sia Io a dover cambiare la Mia? Preferireste davvero che la Mia prospettiva fosse inferiore a quella che è?
Non esiste nulla che Io non vi abbia dato. Avete tutto l’amore del mondo. Che cosa ne farete?
Anche se credete che vi sia stato dato solo il dieci percento di ciò che vi sarebbe dovuto, che cosa intendete fare con questo dieci percento? Se aveste il dieci percento di tutto l’oro del mondo, non sapreste forse di essere un uomo ricco?
HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen