Heavenletter #5028 Stiamo parlando di Amore
Dio disse:
Il tuo cuore non dovrebbe essere tenuto segretissimo, schivo in un angolo. Il tuo cuore non è un coniglio domestico che lasci fuori solo qualche volta e sotto sorveglianza. Il tuo cuore non è destinato a stare nel sottobosco, guardingo, mentre sgranocchia una carota. Il tuo cuore non deve essere tenuto in una busta che aprirai più tardi. Il tuo cuore è destinato ad essere come il sole luminoso, che splende sempre sul mondo.
Il tuo cuore non si è imbarcato in un’impresa inutile. Il tuo cuore deve fare quello che fanno i cuori, e cioè, amare. Ora, l’amore non è uno spettacolo. L’amore non è un atto, sebbene un atto possa certamente rivelare amore. L’amore stesso non è un’azione. È una presenza sempre presente. Amore è Essere. È uno Stato dell’Esistenza. L’Amore è Me Stesso riflesso in voi.
Tutti quanti hanno il pieno potere dell’Essere dentro di sé e, pertanto, amore. Nessuna eccezione. Alcuni dei Miei figli permettono che una parte maggiore del loro Essere (Mio Essere) splenda. Alcuni lo ammassano dentro di sé per tenerlo al sicuro. Questo equivale a tenere prigioniero il vostro cuore.
Ovviamente, Io vi incoraggio ad amare voi stessi. Apprezzate voi stessi abbastanza da poter lasciar andare l’amore consumante per voi stessi. Quando amate davvero voi stessi, non avete più bisogno di pensare ad amare voi stessi. Quando amate davvero voi stessi, siete in automatico, per così dire. Siete semplicemente amore, senza pensarci.
Un profumo non ha bisogno di rammentare a se stesso che è lavanda o verbena o rosa. Un dente di leone non ha bisogno di rammentarsi che le sue foglie sono verdi. Un cuore non ha bisogno di rammentare a se stesso che è amore. Un cuore non deve esercitare amore, esercitare la sua capacità di amare, allenarsi ad amare, né estendere troppo il suo amore. No, un cuore deve avere semplicemente il permesso di amare. Il vostro cuore già sa come amare. Il vostro cuore non ha bisogno di avvertimenti o restrizioni o sforzo da parte vostra.
Un cuore è come una lampadina che è accesa. Una volta accesa, una lampadina non ha bisogno di istruzioni da voi. Considerate il vostro cuore una candela accesa. Non dovete rammentare ad una candela accesa di dare luce. Non dovete ricordare nulla al vostro cuore. Se il vostro cuore fosse un cavallo, lo lascereste semplicemente uscire dalla stalla fuori nel pascolo. Il cavallo può galoppare, saltare gli steccati. Tutti amano vedere un cavallo che corre libero. Tutti si fermeranno a guardare il cavallo che si diverte, e tutti sono rincuorati.
Così il vostro cuore è come un cavallo e come una candela. Una volta accesa, che cosa deve fare una candela? Nulla. È accesa ed emana luce. Ad un cavallo, che è libero, non c’è bisogno di dire che è libero. È libero.
Oppure possiamo considerare il vostro cuore come una chiave che apre tutte le porte. Possiamo considerare un cuore come una stanza senza porte, spalancata, dove tutti possono essere rimessi a nuovo. Possiamo considerare il vostro cuore una stanza senza soffitto, aperto al cielo e oltre, dove tutti sono benvenuti e nessuno è lasciato fuori. Non ci sono lucchetti, finestre da chiudere, barriere da buttare giù o da saltare.
L’Amore cavalca nel pascolo libero e voi cavalcate l’amore.
Per quanto tristi o amareggiati possiate sentirvi, il vostro cuore batte. Il vostro cuore sa cosa fare. Aprite il cuore. Lasciate andare le restrizioni. Non legate il vostro cuore alle vostro previsioni per esso. Non abbiate paura. Aprite il mondo al vostro cuore. Fate uscire il vostro cuore. Questo non vi renderà impotenti. Questo vi renderà potenti e forti. Non amerete trascuratamente. Non amerete avventatamente con abbandono. Stiamo parlando di qualcosa di più di un amore personale. Stiamo parlando di amore che emana da voi e non tiene prigionieri. Stiamo parlando di amore che libera voi e tutti e rende il mondo un posto più facile per condividere amore.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014