HEAVEN #3769 Quali beni ci sono da possedere in Cielo, 21 marzo, 2011
Dio disse:
Sei tu che devi riflettere il mondo, o è il mondo che deve riflettere te?
Entrambi.
I tuoi armadi rivelano lo stato del mondo?
Essere ordinati non è affatto tutto, però è qualcosa. Potrebbe essere un punto di partenza.
Se vorresti superare l’ordine mondiale così com’è ora, allora comincia a sistemare i tuoi armadi.
La tua vita è certamente più del materiale, ma non c’è nulla di sbagliato nel rendere il materiale compatibile con facilità e semplicità. Da dove cominceresti se no? Comincia e finisci oggi. Se apri i tuoi armadi e le cose cascano fuori, hai aspettato troppo tempo.
Se ci sono delle cose sul tuo cammino in cui inciamperesti, spostale adesso. Sgombera la via. Rendi facile il tuo sentiero. Questa è più che una metafora.
Incomincia da zero.
Lava le finestre della tua mente.
La tua casa ti rispecchia, e tu rispecchi la tua casa.
Ascendi da qualunque attaccamento del passato. Rimuovi gli ostacoli a tutti i livelli. Comincia da dove ti trovi adesso.
Nessun disordine Mi impedisce affatto. Però la congestione influenza te. Ti schiarisci la gola. Ti schiarisci i polmoni. Schiarisci gli accumuli fisici a tutti i livelli. Non esiste un momento migliore.
Quando ci sono degli ostacoli, tu li hai imposti a te stesso. La tua vita si plasma secondo il tuo modello.
Invita degli amici. Questo può aiutarti a pulire gli angoli.
Se vuoi essere un operatore di luce, sarà d’aiuto per te viaggiare leggero. Che cosa si portano appresso gli angeli? Si portano la loro luce. Si portano il loro amore. Gli angeli non hanno bisogno nemmeno delle loro ali per volare. Volano con amore e senza bagagli extra. Senza alcun bagaglio.
Accumula amore, ed è tutto. È l’unico accumulo da avere, e tuttavia l’amore non viene accumulato. Va avanti. Non sta fermo. Non diventa stantio. L’amore non viene accaparrato. È dato. Dai libero sfogo all’amore.
Non riempire i tuoi armadi.
Quale viene prima? La chiarezza o un sentiero sgombro? Sgombera il tuo sentiero e allora sarai chiaro. È sorprendente quanto bene te la stai cavando persino nel disordine. Ma perché averne? È arrivato l’ora per te di lasciar andare tutto. Quando sei ordinato, puoi persino lasciar andare l’essere ordinato. È solo uno sfondo.
Questa non è una lezione di economia domestica. Questa è una lezione di liberazione della tua anima da robaccia. I beni posseduti possono essere robaccia.
La tua anima sopravvive a tutto. Rendi facili i piani di volo della tua anima. Lascia che la tua anima decolli libera. Cieli tersi d’ora in poi.
Abbi un’unica scodella. Un coltello. Una forchetta. Un cucchiaio. Riempi la scodella con un’arancia. Mangia un’arancia semplicemente con le mani. Un’arancia è più deliziosa di tre o quattro arance.
Tutto, tranne l’amore, non con moderazione bensì ridotto al minimo. Minimale dà un grande riscontro. Ricordati Unità in ogni cosa. Salpa dal passato. Il passato è mai. Il presente è sempre.
Quali beni ci sono da possedere in Cielo? Soltanto amore. Pace. Felicità. Amore e altro amore. Amore moltiplicato in Unità.
Saziati con Unità. Un unico cuore, un’unica mente. Ama l’Unità. Moltiplica l’Unità, ed essa è ugualmente Uno. C’è un Unico Giorno, ed è Oggi. C’è un unico Te, e sono Io. Io sono ovunque e da nessuna parte contemporaneamente. Non c’è modo di monopolizzarMi.
Permetti a te stesso di essere libero.
Permetti a te stesso di essere una torre d’amore. Permettiti di essere amore sciolto, amore tenuto in alto, amore sopra tutto. L’amore è sufficiente. L’amore è l’unica abbondanza che ci sia. Lascia che l’amore sostenga se stesso. Lascia che l’amore sostenga te. L’amore sostiene il mondo, e tu fai parte del mondo, proprio come sei parte di Me, o persino l’Interezza di Me, mentre voliamo insieme e non siamo mai separati.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen