HEAVEN #3430 Andare avanti nella vita
Dio disse:
È necessario che vi assumiate la responsabilità di voi stessi. Questo vi risparmierà tempo.
È troppo facile considerare qualcosa che sta all'esterno di voi responsabile di voi stessi, responsabile persino dei vostri stati d'animo. Vi chiedo di assumervi la responsabilità di voi stessi. La responsabilità di se stessi porta ad avere fiducia in se stessi. Non è una cosa buona la fiducia in se stessi?
La scienza vi sosterrà addirittura nel porre la responsabilità all'esterno di voi stessi. In inverno, quando c'è poco sole, è stato dimostrato che i raggi deboli del sole sono un fattore che contribuisce alla vostra depressione. Sembra che la scienza abbia dimostrato che l'inverno è responsabile del vostro stato d'animo.
È stato dimostrato che certe malattie mentali sono squilibri chimici.
Non sto cercando di confutare prove scientifiche. Le prove materiali esistono. E non sto neppure cercando di eliminare le difficoltà che molti devono affrontare. Non attribuisco colpe. Non attribuisco cause. Però suggerisco che il cambiamento è possibile, e cambiare il vostro modo di pensare, è possibile.
Potete cambiare la vostra psicologia coi vostri pensieri. Non è stato forse dimostrato anche questo nel mondo?
Sto dicendo che voi avete un potere più grande di quanto gli studi potrebbero rivelare. Il potere della vostra mente è grande. La vostra mente può fare qualsiasi cosa. Si è visto che la vostra mente può farvi degli scherzi. Non l'ha fatto forse?
Lasciate che renda chiaro qui che nessuno deve attribuire la responsabilità ad un altro. Sto parlando della responsabilità di voi stessi, non del fatto che qualcun altro vi attribuisce la responsabilità o che voi attribuite la responsabilità a qualcun altro.
Voi siete innocenti. Non sto dicendo diversamente. Tuttavia, si sa già anche che i Miei figli non usano tutta la mente che hanno a disposizione. Forse non credono che hanno una mente che può, se non smuovere le montagne, almeno fare dei miracoli. Forse voi non ci credete.
Tenete a mente che Io ho detto che non esistono causa ed effetto, e tuttavia esistono prevenzione e rimedio. Se c'è prevenzione, se c'è rimedio, amati, per tutti i mali del mondo, sia la prevenzione che il rimedio stanno nel vostro modo di pensare. Non vi sto dicendo di forzare i vostri pensieri. Come quando state guidando la macchina e notate che state uscendo dalla vostra corsia, dolcemente girate il volante e ritornate sulla corsia che vi spetta. Fate questo coi vostri pensieri. Quando state pensando pensieri deprimenti, girate dolcemente il volante della vostra mente sulla corsia giusta. Farete questo?
Non avete bisogno di tenervi pensieri deprimenti. Potete lasciarli andare. Vi chiedo di farlo.
Io sono considerato la Prima Causa e, tuttavia, amati, Io non causo i vostri stati d'animo, e così via. La questione non è davvero così semplice come individuare la causa e gettare via la vostra responsabilità. Quando avete la responsabilità, avete la libertà di cambiare ciò che non vi è utile.
Suppongo che potremmo dire che una certa vibrazione è una causa. Ma qualcuno che ha la stessa vibrazione, può essere felice. Anche voi siete stati di buon umore anche quando la notte dura più a lungo del sole.
Fondamentalmente, la vostra vibrazione dipende da voi. Non potete accelerare o rallentare la vostra vibrazione premendo un pulsante, ma i vostri pensieri possono cambiare, forse persino in un batter d'occhio.
Se i vostri pensieri, così come sono, sono paurosi, allora leggete una Heavenletter o una favola, o guardate libri di fiori oppure osservate le stelle. Vedrete che il vostro stato d'animo si eleverà. Vorreste lasciar andare il cattivo umore, o vorreste piuttosto aggrapparvi ad esso sentendovi assillati?
Elevate i vostri pensieri, amati.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen