HEAVEN #638 Ascoltate col cuore
Dio disse:
Una delle cose più difficili del mondo per voi è sentire che non siete ascoltati. È difficile per voi con le persone, ed è particolarmente difficile per voi quando sentite che Io non vi ascolto, perché allora vi sembra di essere la voce che grida nel deserto. Nessuno risponde. Voi gridate invano.
Per quanto riguarda le altre persone, esse hanno i propri programmi e, a volte, non possono accogliervi e devono rispondere come se non sentissero, o potrebbe darsi che non sentano davvero.
Miei cari figli, non c’è bisogno che siate sentiti dagli altri. Può darsi che dobbiate parlare, ma non c’è bisogno che qualcuno vi senta. Ma questo non significa che sia giusto per voi andare in giro non sentendo gli altri. La vostra considerazione ha importanza. La loro verso di voi, no.
Voi siete un oratore ed un ascoltatore. Non potete costringere nessuno a sentirvi, ma potete ascoltare ugualmente. Non è importante che qualcun altro vi senta, ma è importante che voi sentiate. È importante che voi, che Mi sentite, siate aperti a sentire anche gli altri ma che non diate troppa importanza a quello che dicono o non dicono.
Voi Mi sentite adesso. Volete essere uno che sente. E volete sentire con il cuore. Le vostre orecchie sentono parole. Il vostro cuore sente messaggi.
Lasciate che il vostro cuore sia un cuore che sente. Sentite persino il silenzio degli altri. Non tanto tempo fa, forse siete stato colui che non rispondeva.
Lasciate che la gente vi risponda o no, come preferisce. Questo vi renderà più simili a Me.
Ci sono quelli che non Mi sentono, che dicono che sono Io che non li sento. Dicono che Io non sento i loro appelli e dicono che Io non rispondo. A volte dicono che Io sento i loro appelli ma non rispondo lo stesso.
Io sto parlando tutto il tempo. Significa che il Mio amore emana in ogni istante. Io verso amore. Il Mio amore arriva dappertutto. Arriva a voi. Forse non l’avete notato. Forse avete usato l’energia per non notare, perché vi aspettate che Io entri da una porta, quando posso benissimo essere entrato da un’altra.
Può darsi che alcuni di voi si siano aspettati che Io non risponda loro. E avete un certo ghigno di soddisfazione quando non Mi sentite, perché questo dimostra che avete ragione. Voi non sentite; perciò dite che Io non ho parlato. E così sembra che abbiate ottenuto una vittoria.
Più Mi sentite e meno vi preoccupa sapere se gli altri vi sentono o meno. Ma più Mi sentite, più grandi saranno il vostro ascolto e la vostra vista. Le vostre orecchie e i vostri occhi e i vostri cuori si espandono assieme alla Mia Voce. Non può essere altrimenti.
Ecco il fatto: voi non Mi sentite soltanto per voi stessi. Sentite anche per gli altri che non sentono.
Proprio come, mentre state camminando e qualcuno accanto a voi inciampa, il vostro braccio si allunga per aiutarlo – allo stesso modo, voi sentite per gli altri. Più sentite, più gli altri saranno in grado di sentire. Senza un’unica parola da parte vostra, essi sentiranno meglio, perché voi siete un amplificatore.
Quanto più sono sentito, tanto più sono sentito.
Quanto più vedete, tanto più vedete.
Quanto più comprendete, tanto più comprendete.
E la comprensione viene comunicata.
Per coloro di voi che desiderano maggiore soddisfazione da Me, che vogliono risposte migliori, che vogliono più prove di Me, che vogliono sentire la Mia Voce più di qualunque altra cosa, che sono scontenti di Me, che trovano che Io manchi di cuore, che pensano che sia Io la causa dei dolori nel mondo, che si considerano privi di Me, volgete i vostri cuori straziati verso di Me, offriteli a Me, non richiedete nulla, ricevete tutto.
Quando esigete che Io realizzi il vostro desiderio nel modo che voi insistete a ritenere quello giusto, state cercando di limitarMi ad un unico canale. Io non posso essere limitato. Voi dovete espandervi.
E come se Noi stessimo facendo una lunga passeggiata. Voi dite che ora avete bisogno di riposare.
Io dico: "Un po’ più in là."
Voi dite: "No, Dio, è qui che mi voglio sedere. Mi piace questa roccia per sedermi, e mi piace l’acqua qui."
Dite questo perché non conoscete ogni svolta della strada che si presenterebbe, se doveste sedervi sulla roccia che scegliete. E neppure conoscete in anticipo la svolta della strada se invece venite davvero con Me.
Io conosco un buon posto più avanti in cui sedervi e riposare. Conosco un pozzo da cui potete bere e una vite dalla quale potete cogliere acini d’uva. Sconosciuto a voi, c’è un motivo per seguire la Mia guida senza trascinare i piedi o tenere il broncio. Ma voi non potete vedere abbastanza lontano. Potete vedere solo fino ad un certo punto.
Il Nostro viaggio non ha fine. E Io conosco la strada. Voi pensate di conoscerla.
Ad ogni modo, tutto quello che potete fare è venire con Me. Ecco, afferrate la Mia mano.
Copyright©1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen