HEAVEN #2215 La Verità vive in un’altra dimensione
Dio disse:
Ciò che vi dico nel vostro cuore, potete crederlo. A volte siete stati rapidi a credere ai cuori degli altri invece che al vostro. Non è perché non apprezzate il vostro cuore. È solo che non siete sicuri se è il vostro cuore che state ascoltando o un’idea, magari fuorviante, o il vostro ego travestito da cuore. Se poteste sapere con sicurezza che è il vostro cuore che sta sussurrando e non gli echi del passato o un capriccio effervescente, allora potreste davvero essere prodi nel seguirlo. Vorreste delle prove che a parlare è il vostro cuore.
Le prove possono arrivare solo dopo il fatto, amati. Le prove sono fatte dall’uomo. La conoscenza viene dal cuore di Dio. Non c’è modo di provare la Verità. Le statistiche non valgono. La Verità vive in un’altra dimensione.
Qualche volta vi sentite sicuri di sapere cos’è giusto, e poi sembra che vi siate sbagliati. Sembra che vi siate sbagliati, perché i risultati che volevate non sono arrivati. Forse vi siete sbagliati riguardo ai risultati che volevate e non riguardo alla strada che avete scelto. La vita nel mondo confonde così tanto, amati, che non c’è da meravigliarsi se a volte vi sentite in difficoltà.
Venite con Me al lago, amatissimi, dove è sereno, dove i cigni avanzano scivolando e la luce scintilla e le onde sciabordano quasi impercettibilmente. Venite in una barca a remi con Me, amatissimi, e remiamo via i vostri problemi. Vediamoli per quello che sono. Voi non sapete semplicemente che cosa pensare. Forse non dovete pensare affatto. Non dovete chiarire. Non dovete risolvere. Non dovete dire: “Ora vedo che è questa la via da prendere. È decisamente questa.”
Forse potete dire semplicemente:
“Io non conosco le risposte qui. Decisamente non so questo o quello. Non ho bisogno di sapere. Non ho bisogno di sapere che ho ragione o che qualcun altro ha torto, o che qualcun altro ha ragione ed io ho torto. Non ho bisogno di sapere nulla. Non devo essere bene informato. La mia risposta può essere semplicemente: ‘Non lo so.’ La mia risposta può essere semplicemente: ‘Forse non lo saprò mai.’ La mia risposta può essere: ‘Non ho bisogno di sapere. Forse non c’è alcuna risposta da sapere.’
“Ora capisco che non devo essere interessato alle risposte. Sono interessato a Dio, Che mi ama, non importa chi o cosa ha ragione. Quindi, ora posso lasciare che la vita sia. Non devo sapere se qualcuno ha o non ha ragione nella sua percezione. Non ho bisogno di sapere se Io ho o non ho ragione nella mia percezione. Tutto quello che devo fare è dare amore ovunque mi trovi, e ovunque mi possa trovare, darne, darne, darne a tutti quelli che incontro. Offrirò il Mio amore come l’aria affinché tutti possano respirarlo.
“Questa è la mia accettazione della vita così com’è, senza cercare di trasformarla a mia immagine. Corretto e non corretto possono essere mischiati insieme. Non ho bisogno di vagliarli!
“Non sono adombrato quando a qualcuno piace una caramella che a me non piace. Di sicuro non me ne importa. Non lo metto in dubbio. Non comincio a pensare che quella caramella dovrebbe piacere anche a me, mostrando della deferenza verso i gusti di un altro. Mangio semplicemente la caramella che mi piace, e lascio gli altri alle loro. E così farò anche con i pensieri degli altri. Non devo accertare la loro validità. Basta che i pensieri esistano. I loro pensieri non hanno maggiore importanza del colore dei loro capelli.
“Grazie a Dio, finalmente sto imparando a rendere liberi gli altri e, così facendo, libero me stesso.”
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen