HEAVEN #2139 La Mano del Cielo
Dio disse:
Quando state su una soglia, siete lì per superarla e per entrare in quello che c’è oltre. Vi trovate, proprio ora, sulla soglia della vita. Siete sulla soglia della vita ogni giorno. Attraversatela. Io, Che vi accompagno, vi starò aspettando anche dall’altra parte. Vi prenderò per mano e vi aiuterò a passare. Questa soglia che superate non è la cruna dell’ago. È il Cielo intero.
Voi, che siete il Conoscitore, passate tuttavia attraverso la vita quotidiana sconosciuta. Voi, che siete la Realtà, seguite un sentiero inventato. Vi muovete sul tabellone del gioco di Monopoly, e diventa una cosa importante. Siete la piccola macchina che muovete sopra il tabellone, eppure siete la mano che la muove, e nulla di esso è realmente reale. Tuttavia, il come vi muovete sopra il tabellone viene preso molto seriamente. Ha importanza. Avete scelto di giocare a ‘Facciamo finta che’, e non avete fatto finta. Voi osservate come si muovono anche gli altri piccoli simboli sopra il tabellone, e il vostro cuore va su e giù, come se, quando arrivate alla fine, non riprendeste il percorso di nuovo e tutti gli altri con voi.
Che gioco da tavolo viene perpetuato sulla Terra! Che vecchia novità! E con quanta convinzione saltellate lungo il tabellone ogni giorno. Lo affronterete adesso senza battere ciglio? Ve la godrete enormemente e tuttavia non vi farete coinvolgere da esso fino al punto da dimenticare la vostra vera Identità? Riuscite ad attraversarlo saltellando, ricordandovi ugualmente il vostro Sé Più Grande Che conduce una vita diversa, una vita non limitata al tabellone, una che prende il volo nei regni dell’Immensità? In effetti, voi conducete una vita che non lascia mai l’Immensità illimitata, non se ne allontana mai nemmeno per un momento, anche se la vostra mente volubile mette da parte la Verità mentre s’impegna nella fantasia e chiama la fantasia tutto ciò che esiste. Questa è la logica della mente logica. Essa preferirebbe ignorare ogni cosa che non è un dato immediato. La mente logica ha un buco in testa, che lascia entrare solo ciò che si adatta e può tenere fuori tutto quello che è più grande. E la mente fa questo con grande gioia.
La mente logica prova con gioia che la fantasia è vera ed elimina la Verità, perché non si adatta nel tabellone di base della mente. Vedete, non c’era alcuna demarcazione per essa, nessun palazzo con colori vivaci preparato per essa, e così la Verità non fu fatta entrare, eppure, nonostante tutte le manovre della mente, la Verità non rimane mai fuori. Non viene mai tenuta fuori ma, sempre presente, aspetta la propria occasione. Sa che sarà scoperta. Un giorno apparirà come una stellina che mangia un gelato al banco di un bar e poi raggiungerà la Celebrità. Osserverete le oscillazioni del mondo e saprete cosa state osservando e saprete Chi sta osservando, da dove venite e a che cosa siete intenti in realtà.
La mano del Cielo sarà sulla vostra spalla, e la vostra mano coprirà la mano del Cielo sulla vostra spalla. È come se foste al tavolo della roulette con il Casinò dietro di voi che si assicura che i dadi vengano gettati a vostro favore.
Amati, il gioco della vita è stabilito. L’Osservatore lo sa. Voi siete l’Osservatore, e lo sapete. Immischiati nella vita, voi sapete che non lo siete. Investiti nella vita, sapete tutto quello che avete in Banca. Anche se foste la Banca d’Inghilterra, avete un caveau più immenso. È tutto il caveau del Cielo ed è a vostra disposizione. Girate la chiave dell’amore ed entrate.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen