Il tempo non esiste, eppure spesso i Miei figli hanno bisogno prendersi del tempo. I semi che germogliano nella terra non saltano fuori all'istante; né lo fa il vostro pensiero creativo. Date alle vostre idee la possibilità di crescere. Non forzatele. Considerate il tempo un cuscino che date ai vostri pensieri per riposarsi .
Non è necessario che tutto sia in questo attimo. E non deve volerci un anno. Alcune cose si svilupperanno rapidamente e altre possono richiedere dieci anni. Dato che il tempo non esiste, che importanza ha?
La vostra scadenza è irrilevante.
Non rallentate né affrettate ciò che arriverà quando sarà pronto.
Questo vale per moltissime situazioni. Vale per trovare l'amore della vostra vita. Vale per la maturazione di un libro. Vale per una carriera. Per che cosa non vale?
Ma il tempo nel mondo è un enigma. Non esiste e tuttavia lo dovete considerare. Dovete arrivare nei posti in orario. Dovete rispettare scadenze. Avete della gente a cena, e quando sarà pronta la cena se non vi affrettate? Quindi ci sono dei momenti in cui affrettarsi e dei momenti in cui rilassarsi e rallentare.
Anche quando non c'è nulla che possiate fare affinché ciò che volete che accada, accada proprio ora, la vostra partecipazione, la vostra energia, i vostri pensieri, il vostro interesse, il vostro desiderio, sono ugualmente necessari. La zuppa sul fuoco ha bisogno di tempo per cuocere. Non c'è bisogno che la stiate a guardare, ma dovete tenere acceso il gas.
Poi ci sono molte situazioni che non lasciano spazio allo sviluppo. Voi salvate un bambino dall'incendio adesso. Annotate la vostra idea proprio ora, per non dimenticarvela. Ci sono molte cose di cui dovete occuparvi immediatamente. Ci sono molte cose su cui è meglio non cincischiare.
È meglio lavare i piatti ora. È meglio raccogliere ora la penna che avete fatto cadere. È meglio rivolgersi a Me ora.
Ciò che vi aspettate dagli altri, non può essere immediato. Essi hanno un loro passo. È una loro scelta, non vostra. Sta a voi scegliere dove rivolgere la vostra attenzione, ma non sta a voi scegliere per qualcun altro.
Questa questione del tempismo vale anche per quello che vi aspettate da Me. Mi date una domanda, un compito, una direttiva, e vorreste costringerMi riguardo a quando e come realizzarlo. Potete assegnare un limite di tempo perentorio. Sì, il tempo è un limite.
Voi non Mi cambierete. Io sono immutabile. Questo non significa che Io sia testardo. Significa che la Mia visione è molto più ampia della vostra. Voi non potete espandere il Mio pensiero, amati. Perciò dovete espandere il vostro.
Quando non vi vado bene, c'è una spina dentro di voi che dovete esaminare. Quando Mi biasimate, c'è una ferita dentro di voi che ha bisogno di attenzione.
I Miei figli hanno la tendenza di dare la responsabilità a qualcosa di esterno a se stessi. Certamente accadono delle cose che provengono dall'esterno. Non sono un vostro desiderio, né sono causate da voi, né programmate da voi. Una noce di cocco cade dall'albero sotto il quale siete seduti e vi colpisce sulla testa.
Potete dare la colpa all'albero, alla noce di cocco, a Me, quanto volete. Ma siete voi quello che deve strofinarsi la testa, alzarsi e magari aprire il cocco e berne il latte.
Anche se qualcuno, o qualcosa, o Dio, fosse responsabile per ogni circostanza in cui vi trovate, voi siete responsabili per quello che pensate, per come la considerate e per quello che farete in seguito. Siete responsabili anche se rimanete sul posto a lamentarvi del vostro destino. Vi consiglio di alzarvi e di venire da Me ora.