HEAVEN #3017 La Chiave Maestra dell’Universo
Dio disse:
Il vostro cuore è la chiave dell’Universo intero. Possiamo dire persino che il vostro cuore è l’Universo. Certamente, voi contenete l’intero Universo. La vostra mente, per quanto sia bella, non può contenere Tutto Ciò Che È, ma il vostro cuore umano sì. Il vostro cuore umano lo contiene.
Il cuore e la mente sono sicuramente connessi, non c’è dubbio. E tuttavia la mente, per quanto brillante, è accessoria al cuore. È l’amore del cuore che è la Chiave Maestra dell’Universo. È nel vostro cuore che tutto è conosciuto. Senza diventare tecnici, possiamo dire che la vostra anima risiede dentro il vostro cuore. Il vostro cuore è il Suggeritore, per così dire. Il vostro cuore è connesso con tutto e tutti e con ogni altro cuore. Possiamo dire che il vostro cuore è il Conoscitore, e questo significa che voi siete il Conoscitore, poiché è il vostro cuore che batte i tamburi dell’amore.
L’amore è Grande Conoscenza. Sapete di che tipo di amore sto parlando. L’amore che trascende tutti i limiti. L’amore che è Mio.
Con tutto il dovuto rispetto per il vostro cuore, il vostro bel cuore palpitante, come ben sapete esso è stato immischiato in piccolezze a stento degni del nome ‘cuore’. Sto parlando di una sorta di coinvolgimento che potrebbe essere chiamato ego rosso fiammante. L’ego non è in realtà un convittore nel vostro cuore, amati. L’ego è piuttosto un invasore. Di sicuro l’ego si fa spazio nel vostro cuore. Ci sono dei momenti in cui l’ego sembra occupare sfacciatamente il vostro cuore. Sapete di cosa sto parlando.
Se siete uno che si è lasciato l’ego alle spalle, e non gli permettete più di consumare il vostro cuore, potete saltare questa Heavenletter ora, o potete leggerla e lasciare che queste parole semplicemente cadano al margine della strada, allo stesso modo in cui fareste scendere un autostoppista quando le vostre strade si dividono.
Avete pensato che il vostro cuore conosca la rabbia. Certamente sembra che sia così. In quei momenti, c’è stato un invasore nel vostro cuore, e questo invasore è chiamato ego. Per quanto giustificata possa essere la vostra rabbia, per quanto meritata, per quanto apparentemente necessaria, essa non ha alcun posto nell’Universo e, pertanto, nessun posto nel vostro cuore.
Il voi che Io conosco può affrontare qualunque offesa senza l’assistenza della rabbia. Non avete bisogno dello stimolo della rabbia. La rabbia rivela un senso di impotenza, come se voi, un Figlio di Dio, aveste bisogno di un teppista ingaggiato come guardia del corpo.
La rabbia non solo si rivela ad ogni occasione, si attira da sola. La rabbia, persino la vostra rabbia, è sempre all’erta, è sempre pronta, sempre impaziente di adombrarsi. È come se la rabbia saltasse di gioia quando trova un’occasione per se stessa. E tuttavia sapete che la rabbia non vi fa sentire bene. Vi consuma.
Quando altri sono arrabbiati con voi, potete, potete davvero, affrontare la loro rabbia efficacemente senza rispecchiare la loro rabbia. Non c’è bisogno che vi facciate trasportare dalla rabbia. Non avete bisogno della rabbia per combattere le vostre battaglie. Non avete affatto bisogno delle battaglie. Non dovete soccombere davanti alla rabbia di un altro. Non avete bisogno di venirle incontro. Potete essere spassionati. Potete rispondere senza la rabbia violenta.
Il cuore donatovi da Dio è davvero troppo grande per la rabbia. Siete ben consapevoli che la rabbia non è la giurisdizione del vostro cuore. Non è per la rabbia che il vostro bel cuore germogliante è fatto. Tuttavia, a volte il vostro bel cuore donatovi da Dio è diventato ostaggio dell’ego. Amati, non c’è gloria alcuna nell’ego e nella sua rabbia schierata.
Ritornate al quadro più ampio, amati. Ricordatevi Chi siete.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen